Perdita di peso

buonasera sono una donna che fra qualche mese compira' 50 anni , ho smesso di fumare 10 mesi fa e cio' mi ha comportato un aumento di peso di 8 chili circa . Ho sempre svolto attivita' fisica per sopperire alla sedentarieta' della mia professione . Dopo un mese circa dalla mia volonta' di abolire il fumo dalla mia vita ho perso anche il lavoro e di qui anche la mancanza della voglia di fare sport. Un mese fa sono corsa ai ripari premetto che sono sempre stata snella e invidiata per la mia fisicita'. Oggi la tg 42 mi va stretta e nn me ne vogliano le persone obese sto e mi sento male con questa taglia in piu', quindi mi sono recata da una nutrizionista elenco i parametri ponderali
altezza 1,60
peso 62,0
bmi 24,2
tbw 31,32
ecw 19.16
icw12.16
componenti corporee
ffm massa magra 43,31
fat massa magra 18.69
bmc74,80
bmr 1305 kc
e' passato n mese circa e ho gia' perso 4 chili ma c'e' un ma sono 2 mesi che nn ho le mestruazioni credo sia un inizio o la menopausa cosa devo fare di piu' di quello che sto facendo ah dimenticavo ho ripreso a camminare velocemente a mattine alterne . Ho paura di nn farcela ho un appetito fortissimo e l a domenica mi lascio andare come da dieta . Non mi riconosco mangio tanto e con ingordigia vorrei qualche consiglio in merito alla menopausa cosa devo o nn devo fare . Vi ringrazio sin d'ora e non me ne Vogliate so che c'e' gente che sta peggio. Pero' per me questa condizione e' quasi invalidante . Non sono esaurita . grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

I dati pondero staturali e della composizione corporea riferiti non permettono di esprimere un parere sulle cause della fame incontrollata che lamenta, soprattutto se non si conosce il tipo di dieta seguita.

Per quanto riguarda la momentanea sospensione del ciclo mestruale, è consigliabile rivolgersi in diretta al Suo ginecologo di fiducia per le opportune valutazioni.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!