Per perdere peso bene

Salve, ho 30 anni, e ho un problema di sovrappeso. Sono sempre stata di corporatura robusta, sono alta 1.67 e il mio peso forma calcolato dalla dietologa,qualche tempo fa, dovrebbe aggirarsi tra i 60 e 65 kg. Il problema è che ho sempre cercato di seguire un'alimentazione bilanciata, e facendo molto movimento ( danza) riuscivo a mantenermi, non proprio a regime, ma comunque sui 65/68 kg. In famiglia abbiamo un problema di controllo del peso da sempre (mio padre è diabetico e mia madre è ipotiroidea), io pur essendoci delle problematiche di carattere genetico, sono sotto controllo dall'endocrinologo e non ho alcuna patalogia di questo tipo. Ho però un ovaio micoropolicistico, e ho mestruazioni alcuni mesi normali, altri estremamente irregolari. Tutto questo preambolo per dire che da quando lavoro a turni notturni, non riesco piu ad avere un regime alimentare equilibrato, considerando che vado a letto fra le due e le 4 di notte e mi sveglio sistematicamente tra le 12 e le 13.Come devo comportarmi con la colazione? La salto e passo subito al pranzo? E poi ancora, cenando alle 20.30/ 21.00, attorno alla mezzanotte mi viene fame,cosa posso mangiare per non far saltare tutti gli equilibri così precari? Attualmente ho quasi 10kg di troppo e proprio non va bene. Non riesco piu nemmeno a fare tutto il movimento fisico che facevo prima a causa dei miei orari da "vampiro"e il mio corpo ne risente. . Avrei bisogno di qualche suggerimento in merito, grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se conseguentemente ai turni notturni il Suo risveglio coincide con il pasto principale della giornata, può saltare la colazione e pranzare regolarmente.

Mentre quando è impegnata col lavoro, durante la notte, è giusto che faccia uno spuntino energetico e facilmente digeribile magari utilizzando parte degli alimenti che abitualmente consuma a colazione o semplicemente frutta fresca di stagione.

Mi aggiorni pure se vuole.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!