Insulina
buongiorno,
chiedo un parere per mia figlia che ha 15 anni in due anni è aumentata di peso di 15 kg.
(ora pesa 65 Kg. ed è alta 1.60) un anno fa l'ho portata da una dietologa e in 5 mesi aveva perso 4 kg. (da 58 era andata 54) poi facendo sempre la dietra ora ha ripreso i kg. persi più altri arrivando a 65 kg. Le ho fatto fare le analisi del sengue della tiroide e dell'insulina, la tiroide e nella norma mentre l'insulina gli è arrivata a 25.
mi hanno detto che forse ingrassa perchè l'insolina è troppo alta e due mesi fa ha cominciato a non mangiare più il pane bianco e la pasta, mangia solo pane di segale 60 gr. a pasto. però ancora non si è visto un migioramento sul peso. anche se tutti i giorni cammina per 1 ora (circa fa 6 km)
le mie domande sono:
dopo quanto tempo l'insulina abbassa?
per dimagrire l'insulina deve arrivare a quanto?
ci sono dei farmaci per abbassare l'insulina?
grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le Sue risposte potranno avere una risposta ben precisa se sottopone la ragazza ad una "curva glicemica ed insulinemica da carico di glucosio". L'esame è prescrivibile dal Suo Curante.
Inoltre è consigliabile escludere eventuali squilibri ormonali sul versante gonadico o eventuale PCOS (sindrome dell'ovaio policistico) accompagnando la ragazza presso il Suo Ginecologo di fiducia.
Se vuole mi aggiorni pure.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
grazie per l' attenzione, è stato molto gentile.
Le faro' sapere, quando avrò tutti gli esami da lei citati.
Saluti.