Forte sonnolenza e fiacchezza dopo mangiato e spuntino

Salve, da circa un mese, dopo aver pranzato, vengo assalita da stanchezza e sonnolenza. Se mi addormento, posso arrivare a dormire anche più di tre ore. Se capita di alzarsi dopo circa un'ora e mezza e fare uno spuntino a base di frutta (per esempio prugne secche, mandorle, uvetta), mi assale un nuovo attacco di stanchezza che mi costringe a stare distesa a letto.
Ho fatto le analisi del sangue, tutti i valori son risultati nella norma. Gli unici due valori "anomali", considerata la mia alimentazione, sono la glicemia a 93/110 e il sodio a 136. Infatti non mangio solitamente molti dolci, ho un'alimentazione regolare e completa, con frutta e verdura; mangio piuttosto saporito, per cui abbondo con il sale; faccio attività fisica 3/4 volte la settimana (un'ora di attività aerobica più esercizi e stretching).
Altri minerali, quali ferro, potassio e magnesio, sono perfettamente nella norma.
Anche i valori pressori sono nella norma, pur avendo a riposo 55-60 battiti al minuto.
Il mio medico dice che è tutto ok, ma io continuo a sentirmi priva di energie cosa che mi impedisce di dedicarmi allo studio, in vista di due concorsi che dovrò a breve affrontare. Infatti, oltre ai sintomi sopra elencati, ho problemi di memoria, dimentico le cose facilmente e ho difficoltà a concentrarmi.
Che cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se le indagini sono negative (ha indagato la tiroide?),
occorre valutare la sfera emotiva.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it