Grasso accumulato nel tempo

Salve,
sono un ragazza di 20 anni,alta 1.60 e peso 54,vorrei chiedere un aiuto riguardo ad un problema che credo di aver portato avanti per troppo tempo:l'accumulo di grasso.Non è eccessivo ma si nota ed è concentrato nelle tipiche zone quali ventre,cosce,fianchi e soprattutto basso ventre,che è inoltre la zona che mi preoccupa di più.Ho da poco iniziato una dieta di mantenimento,lo ammetto è un fai da te,ma equilibrata infatti la mattina mi concedo un pezzo di pane e nutella o lo yougurt per bimbi alla frutta con gli smarties,entro nello specifico perchè mi è stato detto che non è sbagliato ma io ovviamente vorrei il parere di un esperto.Come dicevo ho inziato questa dieta ed ho già perso un chilo,ma non è il peso che mi interessa principalmente ma come eliminare questo grasso accumulatosi,per mia colpa,per tanto tempo;faccio attività aerobica incentrata proprio su queste zone ma non so se possa funzionare nel mio caso in cui non si tratta di bruciare il pasto mangiato da poco.Chiedo di avere delle lucidazioni in quanto a cosa posso permettermi di mangiare e quale esercizio fisico svolgere,soprattutto per quanto riguarda il basso addome.Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che qualsiasi dieta dimagrante "fai da te" è da vietare e condannare, non capisco perché un soggetto come Lei con un normopeso invidiabile voglia perdere ulteriormente chili!!

Se esistono delle adiposita' localizzate, queste dovranno essere valutate ed affrontate da un Medico esperto e competente in Medicina Estetica...e non seguendo un regime alimentare "sconvolgente" come il Suo!!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!