Come perdere 10-12kg

Sono una ragazza di 18 anni,sono altra 1.56 e peso 64kg.. Ho fatto diverse diete perdendo e riprendendo kg.. Dovrei perdere 10-12kg per sentirmi bene.. Come me stessa.. Cerco una dieta sana ed efficace.. Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se davvero il Suo peso ha dei chili di troppo prima di intraprendere diete "fai-da-te", sempre sconsigliabili e pericolose per l'organismo, è preferibile consultare in diretta un Dietologo della Sua zona e sottoporsi ad una valutazione mirata.

Per utili spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Restiamo in ogni caso a Sua disposizione per una "second opinion".

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve,
innanzitutto mi scuso se due mesi fa non le ho più risposto,nemmeno ringraziandola e per questo sono stata poco educata!
Poi volevo chiederle: in una settimana più o meno quanto chili si dovrebbero perdere?Parlare di kg è esagerato forse allora quanti grammi?
La mia dieta presenta
Lunedì 1705 kcal
Martedì 1763 kcal
Mercoledì 1740 kcal
Giovedì 1727 kcal
Venerdì 1743 kcal
Sabato 1811 kcal
Domenica 1851 kcal
Sto associando anche dello sport
è una dieta con la quale 5 anni fa persi circa 12 kg.
Ma penso comunque di recarmi al più presto dalla dietologa.
Attendo sue risposte
La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47