Aumento peso

Buongiorno,sono un ragazzo di 25 anni,peso 65kg,altezza 173.
Vorrei aumentare il mio peso fino ad arrivare a 68 kg per essere nella norma anche se il mio IMC è buono.

Cosa posso fare per ingrassare un pò?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

bisognerebbe sapere almeno cosa, quanto e come mangia durante la giornata...

In linea generale, poi, oltre all'ottimo BMI che La colloca invidiabilmente nella fascia del normopeso, deve ricordare che molte delle nostre caratteristiche sono determinate da fattori genetici e familiari.

Se vuole cimentarsi in ogni caso, aumenti gradualmente e ragionevolmente quegli alimenti a maggior contenuto energetico come gli amidacei.

Personalmente, poi, consiglio in questi casi il consumo giornaliero di almeno 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva al giorno (ai pasti e possibilmente consumato crudo) ed 1 - 2 cucchiai da assumere direttamente al mattino.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!