Dimagrire..
Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Sono alto 175 cm e peso circa 75kg.tuttavia, anche essendo normopeso, e nonostante il fatto che io faccia palestra e nuoto, non riesco a eliminare ne la pancia e ne il petto.eppure faccio molti addominali , corro per 25
min sul tappeto , Nuoto per 45 min e non mangio molto ( apparte il sabato sera). Frequento anche da 2 anni la palestra ma nulla da fare : la massa muscolare sulla pancia c'è ma non si vede perché ricoperta da grasso che non accenna a levarsi in nessun modo. Per quanto riguarda il petto , anche se faccio 40 kg di pectoral macchine e tutti i tipi di pettorali in palestra, non accenna a levarsi il grasso sul petto. Di solito faccio colazione con una tazza di latte e cereali al cioccolato. Poi mangio 2 brioshe verso le 11:00, a pranzo mangio ub piatto normale di pasta, il secondo e la frutta, poi ceno direttamente dopo aver ftt sport con un piatto di pasta o un panino con prociutto e scamorza e frutta...Non accenno a dimagrire e non so dive sbaglio..a volte il pomeriggio mi viene fame ma resisto e ci riesco anche se con fatica.Volevo chiedervi gentilmente come potrei fare per togliere la pancia e il petto.
Grazie :)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ritengo che il Suo problema principale sia...il tipo di alimentazione che segue.
I Suoi impegni sportivi e l' eccessivo lavoro muscolare a cui si sottopone necessitano di un regime dietetico adeguatamente bilanciato e strettamente personalizzato.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Gentile dottore, grz per la risposta ma questo lo avevo già capito da solo :)
Io vorrei gentilmente solo saper dove sbaglio , i cibi che di solito mangio a determinati orari li ho elencati..
Io nn mangio molto e fcc molta attività fisica..non si dove sbaglio.. Ho rinunciato a tutte le skifezze che mangiavo ma il risultato sembra uguale quello in cui le mangiavo e non correvo. Cosa potete consigliati per arrivar da 75 kg a 65?
Grz per la pasienza :)
[#3]
pur avendo avuto un minimo di difficoltà nella lettura del suo post, comunque Le rispondo di seguito.
Non ho dubbi che avesse "già capito da solo" che la Sua è un' alimentazione sbilanciata ed inadeguata per un giovane sportivo.
Sicuramente anche ora Le dirò cose che già conosce ma...repetita iuvant!
Un corretto intervento finalizzato alla prescrizione di un regime dietetico personalizzato è possibile solo dopo una valutazione della composizione corporea (massa grassa, massa magra, liquidi corporei), dell' attività metabolica, del dispendio energetico, ecc. ecc.
Purtroppo, come già Lei sa, tutto questo per i limiti presenti in un consulto telematico e per le Linee Guida che regolano il sito e che Lei già conosce dal momento della Sua iscrizione, non è possibile né consentito
Saluti.
[#4]
Utente
Grazie per le risposte, ecco alcuni dei miei dati...
Metabolismo di base 1750 calorie (se non pratico sport scende a 1590)
Fabbisogno energetico quotidiano 3335 calorie
Massa magra 56,52 kg
BMI : 22,86
In base a ciò può darmi qualche consiglio( cosa mangiare preferibilmente , quanto mangiare ecc) in più ora o dovrei aggiungere altre informazioni? :)
Sono 70 kg ora e vorrei arrivar a 65.
[#5]
Gentile utente,
quello che chiede è una dieta online, e una dieta equivale ad una prescrizione medica, quindi non consentita dalle nostre linee guida.
staff@medicitalia.it
[#6]
Utente
Gentile dottore mi permetto di dirle che lei ha frainteso o mi sono espresso male io.
Volevo solo sapere, dopo aver visto i miei dati scritti nel commento precedente, per raggiungere il maggior benessere del fisico e della mente, per scendere qualche chiletto, e per far in modo che scenda la pancia, quante calorie mi consiglia di assumere a colazione, merenda, pranzo e cena? E se vuole anche qualche altro consiglio :).Tenga presente anche che ho una vita molto attiva tra università e sport. Corro minimo 3 volte a settimana per minimo 30 min ogni volta che corro e solo sul tappeto perdo circa 300-350 calorie. Faccio anche culturismo e nuoto. Sto 2 ore minimo in palestra e faccio un po' di nuoto due volte a settimana per 45 minuti. Grazie :)
[#7]
Utente
E oggi é il mio compleanno, mangiarmi una pizza margherita o regina e una fetta di torta mica può farmi male? Vado anche a correre oggi pomeriggio per smaltir un po' di calorie..
Anche domani sera che è sabato mi mangio una pizza ma vado a correre anche domani,può farmi male a livello di grassi? Questa situazione è solo questi 2 giorni, normalmente la pizza la mangio solo 1 volta a settimana e non mangio dolci xD