Dimagrire..

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Sono alto 175 cm e peso circa 75kg.tuttavia, anche essendo normopeso, e nonostante il fatto che io faccia palestra e nuoto, non riesco a eliminare ne la pancia e ne il petto.eppure faccio molti addominali , corro per 25
min sul tappeto , Nuoto per 45 min e non mangio molto ( apparte il sabato sera). Frequento anche da 2 anni la palestra ma nulla da fare : la massa muscolare sulla pancia c'è ma non si vede perché ricoperta da grasso che non accenna a levarsi in nessun modo. Per quanto riguarda il petto , anche se faccio 40 kg di pectoral macchine e tutti i tipi di pettorali in palestra, non accenna a levarsi il grasso sul petto. Di solito faccio colazione con una tazza di latte e cereali al cioccolato. Poi mangio 2 brioshe verso le 11:00, a pranzo mangio ub piatto normale di pasta, il secondo e la frutta, poi ceno direttamente dopo aver ftt sport con un piatto di pasta o un panino con prociutto e scamorza e frutta...Non accenno a dimagrire e non so dive sbaglio..a volte il pomeriggio mi viene fame ma resisto e ci riesco anche se con fatica.Volevo chiedervi gentilmente come potrei fare per togliere la pancia e il petto.
Grazie :)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ritengo che il Suo problema principale sia...il tipo di alimentazione che segue.

I Suoi impegni sportivi e l' eccessivo lavoro muscolare a cui si sottopone necessitano di un regime dietetico adeguatamente bilanciato e strettamente personalizzato.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grz per la risposta ma questo lo avevo già capito da solo :)
Io vorrei gentilmente solo saper dove sbaglio , i cibi che di solito mangio a determinati orari li ho elencati..
Io nn mangio molto e fcc molta attività fisica..non si dove sbaglio.. Ho rinunciato a tutte le skifezze che mangiavo ma il risultato sembra uguale quello in cui le mangiavo e non correvo. Cosa potete consigliati per arrivar da 75 kg a 65?
Grz per la pasienza :)
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

pur avendo avuto un minimo di difficoltà nella lettura del suo post, comunque Le rispondo di seguito.

Non ho dubbi che avesse "già capito da solo" che la Sua è un' alimentazione sbilanciata ed inadeguata per un giovane sportivo.

Sicuramente anche ora Le dirò cose che già conosce ma...repetita iuvant!

Un corretto intervento finalizzato alla prescrizione di un regime dietetico personalizzato è possibile solo dopo una valutazione della composizione corporea (massa grassa, massa magra, liquidi corporei), dell' attività metabolica, del dispendio energetico, ecc. ecc.

Purtroppo, come già Lei sa, tutto questo per i limiti presenti in un consulto telematico e per le Linee Guida che regolano il sito e che Lei già conosce dal momento della Sua iscrizione, non è possibile né consentito

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, ecco alcuni dei miei dati...

Metabolismo di base 1750 calorie (se non pratico sport scende a 1590)
Fabbisogno energetico quotidiano 3335 calorie
Massa magra 56,52 kg
BMI : 22,86

In base a ciò può darmi qualche consiglio( cosa mangiare preferibilmente , quanto mangiare ecc) in più ora o dovrei aggiungere altre informazioni? :)
Sono 70 kg ora e vorrei arrivar a 65.
[#5]
Gentile utente,
quello che chiede è una dieta online, e una dieta equivale ad una prescrizione medica, quindi non consentita dalle nostre linee guida.

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore mi permetto di dirle che lei ha frainteso o mi sono espresso male io.
Volevo solo sapere, dopo aver visto i miei dati scritti nel commento precedente, per raggiungere il maggior benessere del fisico e della mente, per scendere qualche chiletto, e per far in modo che scenda la pancia, quante calorie mi consiglia di assumere a colazione, merenda, pranzo e cena? E se vuole anche qualche altro consiglio :).Tenga presente anche che ho una vita molto attiva tra università e sport. Corro minimo 3 volte a settimana per minimo 30 min ogni volta che corro e solo sul tappeto perdo circa 300-350 calorie. Faccio anche culturismo e nuoto. Sto 2 ore minimo in palestra e faccio un po' di nuoto due volte a settimana per 45 minuti. Grazie :)
[#7]
dopo
Utente
E oggi é il mio compleanno, mangiarmi una pizza margherita o regina e una fetta di torta mica può farmi male? Vado anche a correre oggi pomeriggio per smaltir un po' di calorie..
Anche domani sera che è sabato mi mangio una pizza ma vado a correre anche domani,può farmi male a livello di grassi? Questa situazione è solo questi 2 giorni, normalmente la pizza la mangio solo 1 volta a settimana e non mangio dolci xD