Dieta proteica

Salve,
Ho iniziato ieri una dieta proteica con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare per togliere un po' di pancetta in eccesso (1.72mt x 65kg). La dieta avrà una durata di 2 settimane con 2 giorni a settimana in cui potrò assumere Carboidrati (min.500/600 gr in due giorni),a distanza di 3 giorni dal primo in cui li ho assunti.
Leggendo un po' in giro,ho notato che ci sono persone che dicono che la dieta fa bene e altre che dicono che a lungo andare ne risentiranno.
Qual'e' la risposta giusta ?
Potreste darmi dei consigli a riguardo ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che una dieta proteica è sempre sbilanciata e non adatta a soddisfare le esigenze dell'organismo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

e che, nonostante le tante "dicerie" in merito, uno sportivo deve basare la propria alimentazione soprattutto sui carboidrati

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

seuire questo regime dietetico per SOLE 2 settimane non comporta problemi particolari, in soggetti sani e non affetti da patologie.

Rimane il forte dubbio su come si possa "aumentare la massa muscolare per togliere un po' di pancetta in eccesso"...in un lasso di tempo così breve!! (^___^)

Auguroni!