Eccesso di grassi saturi

Buonasera gentili dottori. Da qualche tempo (senza nessun motivo particolare) ho iniziato a mangiare parecchi wurstel. Mi son sempre piaciuti sin da quando ero piccolo, attualmente, anche grazie il prezzo davvero ridotto, ne mangio 200gr al giorno. Nella confezione viene indicato18gr di grassi ogni 100gr, di cui la maggior parte saturi. E' una quantità esagerata considerando che ne assumo quindi 36gr? Potreste dirmi gentilmente cosa si rischia ad eccedere con i grassi saturi? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento considerata la Sua giovane età...non rischia nulla di serio (a parte problemi sul peso corporeo, qualche eruzione cutanea, ecc.), ma in futuro dovrà fare i conti con il Suo colesterolo Totale e colesterolo LDL.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

In poche parole, se continua in questo modo crea le possibili basi per patologie cardiovascolari.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!