Mi chiedevo sarà qualcosa proprio sua del suo sangue

salve dottore,mio marito ha l'ipotiroidismo di haschimoto,ce ne siamo accorti dagli esami del sangue,è dopo varie visite abbiamo scoperto questo problema,aveva il colesterolo altissimo ma anche altri valori,adesso assume eutirox 150 mg più o meno da un anno,soltando che rifacendo gli esami del sangue ogni volta ci risultano dei valori un pò alti,tipo:COLESTEROLO LDL 201 mentre il max è 130,quello TOTALE 263 ed il max è 220,URICEMIA 8.4,mentre nell'emocromo sono un pò alti i valori P-LCR e PDW di poco ma più alti,gli ho fatto fare anche gli anticorpi della tiroide TSH-FT3 -FT4 ma sono perfetti,tempo fà il mio dottore ci ha detto che era l'alimentazione però adesso è a dieta come mai i valori non si abbassano,di bere alcol non e beve! Gentile Dott,mi chiedevo sarà qualcosa proprio sua del suo sangue? e da che specialista dobbiamo andare per saperne di più ed eventualmente fare una cura adeguata,nella sua famiglia suo padre ha l'uricemia alta.La mia preoccupazione è il colesterolo alto,non sò se possa centrare qualcosa lui ha anche il reflusso mitrale! La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sarebbe utile sapere se suo marito assuma anche altri farmaci, visto che l'iperuricemia può esser dovuta anche all'utilizzo di diuretici, mentre l'ipotiroidismo invece può giustificare un aumento del colesterolo.
Ci invii ulteriori notizie in merito.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO