Alimentazione preventiva

Slave vorrei avere delle info piu dettagliete riguardo ad una alimentazione sana .
sono una ragazzo che lratica attivita sportiva, faccio palestra e sono intenzionato ad abbinar,a con la piscina, 2 vole palestra 1 seduta di piscina a settimana. Tra poco mi trasferiro da solo negli USA e non vorrei trascurare la mia attivita sportiva seguita da una corretta alimentazione. E da un po di tempo che mi sto spostando su un'altra linea di alimentazione fatta di meno proteine animali a scapito di legumi, verdura, semi, orzo , cavoli, frutta secca etc etc...in pratica sto cercando di consumare meno cibi OGM oppure lavorati il meno possibile. Quello che vorrei chiedere dato che non riesco da solo , sarebbe una bozza di dieta basata sui requisiti che ho elencato tenendo conto anche dell attivita sportiva che non vorrei andasse preclusa e se mai, sarebbe perfetto, anche consigliare nuovi alimenti poco comuni di ottime qualita. Vi ringrazio del vostro tempo messomi a disposizione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo siamo tenuti entrambi al rispetto delle Linee Guida del sito e questo non consente di poter prescrivere on-line nessun piano alimentare

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

In linea generale, oltre a consigliarLe di affidarsi personalmente ad un Dietologo della Sua zona, La invito alla lettura degli articoli che Le allego con l'auspicio che possano fornirLe spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Tanti auguri per tutto!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!