Aumento di peso

Buongiorno,
negli ultimi cinque anni ho seguito la cura con iniezioni di Enantone e pastiglie di Tamoxifene per tenere sotto controllo il tumore al seno, dove a distanza di anni, sono stata colpita in entrambi.
Oltre a tutti gli effetti collaterali dovuti a questi farmaci, c'è stato anche un notevole aumento di peso (circa 9/10 Kg in più) rispetto ai 57 Kg iniziali.
Ho terminato finalmente le cure sopradescritte, visto che dopo cinque anni è inutile proseguire il trattamento, volevo chiedere,dato che la cura é finita, se c'è una possibilità che io perda, se non tutti, perchè penso sia impossibile, almeno la metà dei chili "presi", considerando il fatto che seguo un'alimentazione regolare (pasta e riso integrali, cereali, frutta verdura ecc.) e pratico moderata attività fisica.
Si parla spesso anche di integratori alimentari (in questo uiltimo periodo ad esempio mi viene in mente il Rasperry Ketone molto inflazionato), sono coerente che questi tipi di integratori non fanno miracoli, ma volevo sapere se oltre ad eseguire una dieta equilibrata e un po' di sport, si possono affiancare questi tipi di prodotti, visto che come dicono, se é "vero", aiutano a "bruciare grassi più in fretta" ed eventalmente se sono privi di effetti collaterali.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dopo un periodo per Lei non felice, affrontato con diligenza e costanza, non faccia l'errore di affidarsi a "sostanze" (falsamente)dimagranti...ma potenzialmente pericolose per la salute!!!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/2156-integratori-killer.html

Per quanto riguarda i Suoi chili di troppo...è possibile perderli senza inutili rischi o sacrifici rivolgendosi ad un Dietologo della Sua zona e seguendo un regime dietetico vario, bilanciato e personalizzato

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!