Non dimagrisco più
Salve dottori!!! Ho notato che da 5 mesi il mio peso è rimasto invariato! Vorrei dimagrire 3/4 kg (sono alta 165 e peso 58 kg e ho 25 anni). Penso di avere un'alimentazione sana ed equilibrata ma non riesco a dimagrire questi pochi kg che mi farebbero stare bene con me stessa!!! Posso sottoporvi la mia alimentazione? Chiedendovi quali errori commetto
COLAZIONE
3 cucchiai di avena
Yogurt magro
1 mela
SPUNTINO
Uno yogurt o un pacchetto di pavesini
PRANZO
1 secondo con un contorno di verdure al vapore o crude (insalata, pomodori)
Spuntino
Barretta e uno yogurt
CENA
Secondo con contorno 3 gallette di riso e una mela
Cosa sbaglio?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
<<Cosa sbaglio?>>
Tutto!!
Gent. utente,
un' alimentazione così squilibrata e carente debilita così tanto l' organismo da impedirgli ulteriori perdite di peso, che potrebbero compromettere le Sue stesse condizioni di salute.
Per utili spunti di riflessione
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Gentilissimo dottor Marcolongo, innanzitutto vorrei ringraziar la per la tempestiva risposta !!!! Se non disturbo ulteriormente vorrei chiederle quali potrebbero essere i cambiamenti da apportare alla mia dieta per permettersi un calo ulteriore di peso.
attendo una sua risposta
[#3]
i Suoi dati pondero staturali con riferimento all' Indice di Massa Corporea la collocano nella fascia del Normopeso (BMI = 21,30)!!!!
Pertanto non esiste alcun motivo per continuare nel Suo intento!
Se vuole persistere, invece, si confronti in diretta prima con un Dietologo di fiducia ed eventualmente prenda anche in considerazione un incontro con lo specialista Psicologo/Psicoterapeuta.
Saluti.