Frutta in frigo

salve,
sono solito conservare la frutta in frigo per evitare che vada a male.
tuttavia mi è giunta voce che le banane non si devono mettere in frigo perchè altrimenti sprigionano sostanze nocive(nei confronti di chi poi le mangerà,presumo).
vi risulta vero?
e ci sono altri alimenti che non si devono tenere in frigo(come tipi particolari di frutta,verdura)?
grazie in anticipo per l'attenzione.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'utilizzo del frigorifero con temperature variabili al suo interno tra i 2 ed i 10 C° permette di poter conservare, se ben distribuiti, tanti alimenti...ma non tutti!

Sintetizzo per ovvi motivi quella frutta e verdure che bisogna lasciare fuori dal nostro elettrodomestico:

frutta esotica (tra cui le banane!!), ciliege, castagne, frutti di bosco, mele, aglio, cipolle, scalogno, patate, pomodori, fagiolini, cetrioli, zucca, zucchine ed in genere frutta e verdura che devono ancora maturare.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
spero possa essere cosi gentile da scrivermi i motivi della sua affermazione:
perchè non vanno in frigo la frutta e verdura che ha elencato?
se ce le metto cosa rischio?
se invece ci metto frutta e verdura non matura cosa rischio?
se invece è cotta(ad es. fagiolini cotti) posso metterla senza problemi?
grazie ancora.
buon lavoro.
cordiali saluti.