Il soffritto fa male o no?

buonasera dottori,
non so se qui si possano fare certi tipi mi domanda non conoscendo la scienza in questione, il mio ragazzo e fissato che il soffritto che generalmente si fa con olio e cipolla o aglio faccia molto molto male..io non dico che fa bene pero lui lo considera identico alla frittura vera e propria.. mi sbaglio io o ha ragione? lo chiedo xke domani vorrei fare un tipo di pasta in cui il salmone va soffritto in padella con cipolla , avrei messo anche un po di acqua ma non vuole xke dice che fritture non ne vuole mangiare..mi spiegate se ha ragione? la frittura e il soffritto sono la stessa cosa dal punto di vista nutrizionale?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

E' da condividere (in parte!) il pensiero del Suo ragazzo, in quanto la frittura e la rosolatura ("soffritto") non sono considerate metodiche di cottura dietetiche, né salutari e pertanto piatti più ricchi di grassi.

L'utilizzo saltuario delle suddette metodiche, con olio d'oliva, vi permetterà di trovare un punto d'incontro...

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!