Cosa mangiare

gentile dottore vorrei porle alcune domande riguardanti cosa mangiare perche navigando in internet leggo pareri discordanti sul cibo. ad esempio il latte e latticini che a me piacciono ho letto che fanno venire il cancro quindi per paura ho sospeso il latte e la mattina bevo tazzone di orzo integrale che comunque gradisco. c e del vero?inoltre sto assumendo un antidepressivo che contiene un conservante il sodio benzoato sempre leggendo scrivono che se associato alla vitamina c sprigiona benzene. vero?per colazione mangio cereali integrali misti a frutti di bosco sempre con orzo va bene? oppure devo alternare con un altro alimento?anche perche i cereali mi regolano perfettamente l intestino.non mangio carne perche fa male i legumi sono cibi acidi la pasta non integrale fa male lo zucchero bianco anche .sono terrorizzata che mi verrebbe voglia di non mangiare nulla ma non si puo.verdura e frutta che consumo in grande quantita spero facciano bene.i legumi li mangio spesso durante la settimana fagioli lenticchie piselli fave secche alternando con pasta al pomodoro pesce salmone porri asparagi tara ssaco cime di rapa qualch uovo carciofi broccoli zucca quando e il periodo insalata pomodori solo l estate quelli dell orto e altre.e sana la mia alimentazione? dimenticavo anche un po di cioccolato fondente mangiavo molti dolci ho smesso perche so che fanno male alla salute.la ringrazio spero mi dia delucidazioni cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

rispondo in modo sintetico ma preciso ai Suoi dubbi:

- non è vero che il latte ed i latticini causano tumori;

- falsa l'associazione tra antidepressivo e vit. C come causa di tumori;

- se li trova utili al Suo intestino continui pure con i cereali;

- le carni non fanno male;

- i legumi non fanno male;

- la pasta non integrale non fa male.

Gent. signora mi permetta di aggiungere un'ultima cosa:

- stacchi con internet ed eviti di farsi condizionare da false informazioni!!!!

Si dedichi invece a qualche lettura...scientifica

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/945-cibo-e-salute.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentilissimo dottor Marcolongo grazie di averv risposto a le mie domande e soprattutto di aver confermato che la mia alimentazione e corretta e posso mangiare cio che le ho scritto.Ha ragione d ilasciar perdere internet non e il solo medico che me lo dice ma sa a volte la curiosita incita a leggere informazioni che po irisultano sbagliate e disorientano l utente.Grazie ancora seguiro i suoi consigli. cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Lieto di esserLe stato utile!

Buona giornata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie alei e alla sua cortesia cordialita