Consiglio jogging e alimentazione

salve. sono un uomo di 34 anni, alto 178cm e peso 74.5 Kg. sono due mesi che frequento la palestra e sono intenzionato a proseguire e sono abbastanza allenato.Faccio jogging col tapis roulant per 30 minuti a fine allenamento con i pesi e se posso anche il sabato pomeriggio dedico un'ora all' allenamento aerobico per tonificare e riuscire a dare una bella forma al mio fisico. inoltre a tavola mi modero molto cercando di mantenere un regime sano basato sulla classica dieta mediterranea.una volta a settimana (di solito il sabato sera) mi concedo la cena libera ma senza eccedere troppo. la mia domanda è la seguente: se in vista di un sabato sera,o anche un'altra sera,in cui si presenta una cena dove "lo sgarro" è inevitabile,anche più del previsto,volevo sapere se per smaltire questa cena è consigliabile correre prima della cena (e cioè ad esempio nel pomeriggio del giorno stesso della cena) oppure il giorno dopo?in pratica quando è più efficace la corsa in vista di una cena il giorno stesso della cena o il giorno dopo?di solito in seguito a queste occasioni cerco di smaltire con una corsa e vorrei sapere quando è più corretto correre.grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non sarà uno "sgarro" settimanale a rovinare le Sue buone intenzioni...a meno che durante questi "sgarri" gli eccessi alimentari e/o alcolici siano davvero incontrollabili.

In questo caso, una sana corsetta il giorno successivo ed una dieta più ricca di verdura e frutta sempre in quella giornata potrà esserLe d'aiuto.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
lo sgarro sempre senza eccedere troppo. volevo solo sapere se era il caso di correre prima della cena oppure il giorno dopo affinchè la corsa fosse il più efficiente ed utile possibile. grazie della risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Credo di aver già risposto nel mio precedente post...

Di nulla!

Buona giornata.