Alimentazione palestra

salve,
io sono un ragazzo di 18 anni, è da ottobre 2013 che frequento la palestra 2 volte a settimana; pratico body building.
peso 79 kg e sono alto 175 cm circa.
sono leggermente grasso e in vista dell'estate vorrei dimagrire.
ora ho intenzione di farmi fare in palestra una scheda con soli esercizi che mi aiutino a perdere grasso, solo che non so che alimentazione devo avere.
potreste dirmi l' alimentazione devo avere per perdere grasso?
grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

forse L'è sfuggito il consulto analogo postato a dicembre scorso

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/389611-alimentazione-per-palestra.html

ed è evidente che la recente iscrizione al sito non Le ha concesso il tempo necessario per approfondire le Linee Guida che lo regolano

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Nello specifico, la Parte I - punto 3.

Certi della Sua comprensione e migliore collaborazione per le future richieste, La salutiamo cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Dove ho sbagliato?
[#3]
dopo
Utente
io vorrei avere solo dei consigli e delle spiegazioni sull'alimentazione che devo tenere se è possibile.