intossicazione alimentare

salve a tutti,inizio col dire che 4 giorni fa sono andata con il mio ragazzo al rustorante giapponese della zona e abbiamo mangiato del pesce tra cui alla fine del pesce crudo su grande richiesta del mio moroso . devo amnettere che erabo rotolini di riso con dentro pochissimo salmone crudo che non ricordo il nome,mi sono lasciata convincere diciamo perche sul menu c'era scrutto tutti prodotti congelati.
il problena e' che mi sto facendo un po prendere dal panico perche' l'altro ieri ho avuto ansia,testa vuota e vertigini essendo ansiosa ho preso subito ub ansiolitico e sembrava tutto ok poi alla sera di nuovo testa vuota e un po di confusione. ora mi donando i vermi danno solo sintomi intestinali o altro?se ho questi sibtomi dove potrebbero essere posizionati???lo stesso giorno il mio ragazzo ha avuto un attaccodi panico con tachicardia,debolezza ansia cosa da non credere ... spero di aver scelto la tipologia giusta cioe' "scienza dell'alimentazione". arruvederci
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Se per "vermi" si riferisce all' Anisakis simplex, un nematode presente come parassita intestinale o allo stadio larvale in numerosi pesci, non deve preoccuparsi se l'alimento (salmone) consumato crudo è stato regolarmente congelato come previsto dalle normative vigenti (96 ore a -15° C, 60 ore a -20° C, 12 ore a –30° C, 9 ore a -40° C).

In ogni caso non esiste correlazione tra attacchi di panico, ansia...e infestazione da questo parassita.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore la ringrazio per la sua tempestivita' nel rispondermi,si intendevo i vermi intestinali che si possiamo accidentalmente ingerire noi umani. per fortuna mi sbagliavo mi swmvrava di aver letto che davano anche sintomi nervosi...come stato d'ansia,confusione e perdita di conoscenza. il fatto del congelamento cosi era scritto sul menu del ristorante, poi ci si deve fidare e sperare che seguano le normative! e' abbastanza grande come posto e sembra ben conosciuto quindi penso ci si puo' fidare.
mi senbra di averle esposto tutte le mie perplessita',la ringrazio molto della sua disponibilita'.
distinti saluti