Perdere 30 kg
salve gentili dottori ..sono una ragazza di 18 anni che deve perdere assolutamente i 25 kg in eccesso ...beh che dire la mia situazione è un po' complicata dato che ho un insulina basale altissima già 2 anni fa feci una dieta molto stretta con l'aiuto di un endocrinologo e una nutrizionista e l'endocrinologo mi prescrisse la metformina e grazie a quella persi i kg in eccesso ...ma ora la situazione è un po' cambiata perchè ho ripreso tutti i kg , mi è stato diagnosticato un disturbo alimentare ovvero binge eating.....e sto mangiando tantissimo faccio abbuffate compulsive ma oggi 12 dicembre ho deciso di cambiare assolutissimamente e mi sono messa a dieta e ho deciso di eliminare del tutto i carboidrati dalla ma dieta come il pane e la pasta ma mangio solo carne ,pesce ,formaggio ,e uova con verdure e legumi volevo chiedervi è giusta secondo voi una dieta senza pane e pasta per perdere 25 kg ?ah p.s i legumi sono carboidrati ?che dieta mi consigliate voi ?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Purtroppo il regime dietetico "fai da te" impostato oltre ad essere fortemente sbilanciato e pericoloso per la Sua salute è anche fortemente predisponente ad un peggioramento del B. E. D.
Il mio consiglio è di rivolgersi in prima battuta allo specialista psicoterapeuta di fiducia e farsi seguire contemporaneamente dal dietologo di riferimento nella Sua zona.
Cordialità.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie mille ma io ben presto sarò ricoverata in una strutture per i disturbi del comportamento alimentare
[#3]
Condivido la Sua decisione.
Auguroni per tutto!
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.
Leggi tutto