Integratori alimentari, aumento di peso!

Buongiorno a tutti,
ho 33 anni, sono alto 1.70 cm e peso 54 kg. Premesso che nell'ultimo anno ho avuto una sostanziale perdita di peso dovuta ad una serie di circostanze che mi hanno costretto a ridurre la quantità di cibo assunta (reflusso gastroesafageo, stress ecc, ho anche effettuato una gastroscopia). Ora, ho intenzione di riacquistare peso, pertanto, oltre a seguire una dieta datami da un nutrizionista, ho anche iniziato a fare attività sportiva (body building, 2 volte e settimana) volta ad incrementare la massa muscolare. L'istruttore mi ha anche consigliato di prendere un integratore weight gainer a base di carboidrati con proteine del siero del latte e dell'uovo, vitamine e sali minerali, creatina, glutammina ed altri nutrienti. Per ora, lo sto prendendo la mattina a colazione, disciolto nel latte per una quantità di circa 30/35 g.. Vorrei sapere se la modalità e la quantità assunta va bene o dovrei incrementarla. GRAZIE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per le patologie in atto e se segue un regime dietetico personalizzato prescritto da un nutrizionista, EVITI di assumere sostanze (consigliate tra l'altro da un "istruttore") che potrebbero sovraccaricare non solo l'apparato digerente ma anche quello urinario.

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!