Obesità di un'amica
Chiedo il vostro aiuto perchè ho un'amica gravemente obesa ma lei non riesce/non vuole prendere in mano la situazione e dare una svolta alla sua vita mettendosi seriamente di impegno per dimagrire. Come posso fare io da amica a convincerla a farsi vedere da un dietologo o cose così?Lei nella sua vita ha provato di tutto ma con scarsi risultati, e poi una ragazza sicuramente abbastanza infelice e questo non aiuta la causa. Quale primo passo si potrebbe fare per aiutarla?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' ammirevole la preoccupazione per la Sua amica, che esalta ulteriormente il significato di amicizia.
Purtroppo, se questa persona non si renderà conto della sua seria problematica (obesità = patologia)...qualsiasi tentativo da parte Sua potrà risultare inutile...
La inviti a leggere gli articoli allegati di seguito. E' un primo tentativo che (speriamo) potrà stimolare utili spunti di riflessione:
Auguroni per tutto!