Sono sottopeso

Salve Dottori,

Ho 22 anni, peso 56kg e sono alto 176cm.
Vorrei sapere di quanto sono sottopeso.
Siccome vorrei arruolarmi all'esercito facendo il vfp1, attualmente non sarei accettato visto il peso. Dovrei raggiungere 62kg circa?
Essendo un ectomorfo, e non avendo mai pesato più di 56kg, secondo Voi è possibile aumentare di 7kg in pochi mesi? Considerando che sto facendo bodybuilding.
La dieta che sto facendo è la medesima:

8 fette biscottate con marmellata
30gr di proteine in polvere

2 fette di pane con burro di arachidi + 35gr affettato
1 frutto

250gr pasta ben condita (il peso si riferisce alla pasta dopo esser stata cotta)
1 fetta di pane con 25gr affettato
1 frutto

pre-allenamento 2 fette di pane con un velo di burro di arachidi + 40gr affettato
post-allenamento 1 misurino da 167gr di integratore che comprende 625kcal

100+gr di carne
80gr di verdura + pane

Resto in attesa di consigli.
Grazie e Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all' Indice di Massa Corporea Lei è in sottopeso di qualche chilo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Per quanto riguarda l'alimentazione che segue...se continua a mangiare in quel modo rischia di ritrovarsi con qualche problemino ai reni e/o al fegato. Questo comprometterebbe seriamente il Suo concorso!

Eviti di affidarsi a consigli dietetici sciocchi e pericolosi che circolano in alcune palestre o sul web e si affidi ad uno specialista del settore dietetico (Dietologo, Nutrizionista) della Sua zona, se davvero desidera ottenere un corretto incremento ponderale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore Lei capita nei pressi di Latina?
Vorrei farmi visitare da Lei e stilare una dieta che mi permetta di raggiungere il peso forma per essere accettato nell'esercito.
Le dico che la lancetta della bilancia, con tutti gli sforzi che sto facendo sia a tavola che in palestra è fissa a 56kg, neanche se "ingoio il piombo" vuole schiodarsi.

Altrimenti da chi potrei andare?
In quanti mesi potrei raggiungere il peso forma se seguo per filo e per segno la dieta da Lei indicata in visita?
C'è il rischio che il tutto risulti invano a causa del mio metabolismo?

Spero in una risposta positiva!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Purtroppo io non capito nei pressi di Latina... Grazie comunque per la fiducia! :-)

Questo però non deve scoraggiarLa perché sono sicuro che anche dalle Sue parti ci sono dei validi e preparati Colleghi che potranno assicurarLe un risultato sicuro.

Se vorrà mi aggiorni pure.

Cordialmente.