Consigli sulmio piano alimentare

Gentili dottori,buongiorno.
Sono una donna di 37 anni, peso circa 87 chili e ho avuto due gravidanze e con una vita molto sedentaria. Mi sono rivolta a diversi specialisti che mi hanno preparato dei piani alimentari diversi. Tra i tanti, mi è stato proposto un piano alimentare di 1400 calorie circa che prevede un pranzo completo di primo, secondo, contorno e frutta ed una cena completa di secondo contorno, pane e frutta.
Vorrei sapere la vostra opinione su questo tipo di dieta, considerando che tutti mi parlano della dieta dissociata come la più adeguata...! Secondo voi, mangio troppo e male?
Vi faccio presente che con il piano alimentare sopra descritto perdo dai 300 ai 400 g. al giorno!
Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il piano alimentare descritto ricalca verosimilmente il modello di dieta Mediterranea che, per le caratteristiche nutrizionali, allo stato attuale viene riconosciuto come il più completo ed adeguato a soddisfare le esigenze dell'organismo

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterranea-e-patrimonio-immateriale-dellumanita

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!