Informazioni

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da poco ho iniziato a evitare il consumo di pasta e pane per cercare di diminuire il mio peso. Ora la mia domanda è, cosa succede se non vengono assunti carboidrati per un peripdo di tempo elevato? Inoltre quali alimenti potete cknsigliarmi per reintegrare i carboidrati che non assumo con la pasta e il pane? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazzo,

sono certo che le Sue elevate potenzialità intellettive permetteranno di poter formulare da solo le risposte che cerca, dopo la lettura dei seguenti articoli:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/945-cibo-e-salute.html

http://www.unesco.it/cni/index.php/archivio-news/174-la-dieta-mediterranea-e-patrimonio-immateriale-dellumanita

Infine, eviti diete "fai da te"...se può!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i link da lei aggiunti al commento, vorrei chiederle ancora una cosa, ho notato una applicazione in internet per il cellulare dove permette di fare una dieta ben bilanciata ovviamente inserendo i dovuti dati, l'applicazione è gestita da persone competenti e da professionisti proprio come lei. Ora quello che voglio chiederle, secondo lei questa è una dieta affidabile oppure no?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentile utente,

indipendentemente dall'ottima realizzazione di un app o di un sito on-line che erogano consigli o programmi dietetici apparentemente "personalizzati", i contenuti sono solo a scopo informa-dimostrativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Il rapporto medico-paziente DEVE sempre essere REALE e mai virtuale!

Cordialità.