Una dieta equilibrata

Salve dottori, scrivo per un consulto...sono un ragazzo di 21 anni e vado in palestta 3/4 volte la settimana, concentrando il mio lavoro soprattutto sulla pesistica ed il fine settimana invece faccio una partitella al calcetto. La mia dieta giornaliera è la seguente: Una tazza di latte, tre fette biscottate con miele ed un caffè. Alle undici un frutto e una manciata di mandorle. A pranzo 125 gr di pasta, condita con salsa e parmigiano. Al pomeriggio prendo uno Jogurt e la sera 75 gr di pane con un secondo e un'insalata...naturalmente il sabato e la domenica vario la mia dieta,ma solo in quei giorni. Ho notato però una cosa,cioè che da quando prendo lo jogurt soffro di stipsi, infatti non so se il disturbo sia imputabile allo jogurt, ma quando non lo uso in effetti torna la regolarità. Ecco la domanda è questa: qualora fosse lo jogurt a provocare questo disturbo, posso sostituirlo con una fetta biscottata con nutella e una banana? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ritengo che la Sua stipsi sia conseguente alle scarso apporto di fibra alimentare piuttosto che all' assunzione dello yogurt.

Consumi più frutta e verdure ( queste sia a pranzo che a cena ) e non dimentichi, a completamento del Suo pranzo, di consumare anche un secondo piatto.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!