Il mio ragazzo non prova alcun interesse nel sesso

Gentili Dottori,
siamo una giovane coppia di 20 anni, e stiamo insieme da circa 2 anni.
Sono state, per entrambi, le prime esperienze nel campo della sessualità e da subito il mio ragazzo ha notato di non essere particolarmente atratto da questo tipo di "attività".
Non ha mai sentito il bisogno né il desiderio di avere rapporti intimi, la masturbazione la pratica sporadicamente e senza trarne alcun tipo di soddisfazione.
Quando abbiamo un rapporto, entrambi raggiungiamo l'orgasmo e lui dice di sentirsi bene e sottolinea che gli è piaciuto, ma che comunque non l'avrebbe proposto lui poiché non ne sente davvero il bisogno. Tra un rapporto e un altro può passare anche un mese e mezzo.
Ne parliamo tranquillamente, dice che io non sono assolutamente il problema, ma che è lui ad avere un'emotività piuttosto piatta. Inoltre non si può certo dire di lui che abbia una mentalità molto aperta verso altri stili di vita, dato che prova un disgusto moderato per il "sesso retribuito" e chi lo pratica. Questo credo sia inerente (ma magari non conta nulla) poichè non vorrei che avesse distorto l'idea del rapporto intimo, anche se ne sostiene fermamente il contrario.
Per favore potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille,

Sarah.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente,comprendo la sua perplessità, mi domando se ci sono altri fattori che vi legano, amicizia, studi, interessi comuni.. come passate il vostro tempo?
Intanto sarebbe opportuno riflettere se questa emotività piatta del ragazzo si manifesta anche nella vita in generale, nei rapporti con gli altri, se c'è chiusura, timidezza ecc.
Intanto perchè non cercare di migliorarsi.. palestra dieta e via dicendo, tanto per distrarsi e.. migliorare il proprio potere contrattuale.. ? Anche questo aspetto ha la sua importanza..
Ci faccia sapere .. molti auguri

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
siete entrambi molto giovani e, forse non vi conoscete molto bene sessualmente .

La vita sessuale non è disgiunta da quella emozionale , affettiva, relazionale, dal sentire, volere e speriementre....elementi che vanno ben oltre il raggiungimento dell'orgasmo, tappa finale e conclusiva di un percorso che parte da lontano.....

Oltre al letto, che tipo di coppia siete?
Avete interessi in comune?
Siete complici?
Giocate, vi divertite?
Altro?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it