Strana fantasia sessuale del partner

Ho 45 anni e la mia compagna 41. Ci frequentiamo da 4 mesi. Lei è una persona colta, ottimo lavoro, allegra, intelligente, tante epserienze, buona famiglia con cui ha ottimi rapporti, un fidanzamento di 14 anni finito 3 anni fa. Insomma tutto nella norma. Spesso, durante il sesso si "diverte" a inventare delle storie, a calare il momento in situazioni immaginarie, che possono coinvolgere luoghi, azioni, persone. A volte però in queste situazioni immaginarie fa "partecipare" vecchi e bambini. Ad esempio immagina un vecchio "grinzoso e bavoso " (parole sue) che fa sesso con lei, oppure una classe di bambine con le maestre che guardano noi che facciamo sesso. Queste fantasie, oltre a non provocarmi alcuna eccittazione (anzi, al contrario) mi inquietano parecchio. Mi chiedo se dietro ci possa essere qualcosa.
Non ne ho parlato con lei, ma sarei curioso di saperne di più.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Signore,

la spiegazione che ci chiede è da ricercare nell'esperienza personale, nella storia di vita e, dal punto di vista psicodinamico, nell'inconscio della sua compagna.
Ne consegue che senza il suo apporto alla discussione è impossibile risponderle.
Cosa le ha detto quando ne avete parlato?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
La strutturazione dell' immaginario erotico in ogni individuo, dipende da tanti fattori, sia emoizonAli, che intrapsichici, che educativi , ecc...spesso poi rinforzati durante le seguenti esperienze di vita sessuale

L’“anamnesi dell’immaginario erotico”, è una tappa molto delicata del colloquio clinico di chi si occupa di sessualita' e, deve essere svolta con tatto e cautela, raccogliendo soprattutto informazioni sulle prime esperienze erotiche e sui fantasmi che queste hanno potuto generare.

Una seconda tappa anamnestica, investiga la natura del fantasma preferito, i fantasmi eccitatori pre-orgasmici ed orgasmici, le sensazioni che li accompagnano (rabbia, ostilità, tenerezza, dominio, sottomissione) ed il grado di implicazione della persona nei propri scenari fantasmatici.

E’ opportuno ai fini terapeutici, conoscere i “contro investimenti fantasmatici”, cioè i fantasmi che possono avere un valore anti-erogeno o ansiogeno.
La fantasia erotica, pero' ( sempre se condivisa dalla coppia) , rappresenta una preziosa risorsa immaginativa, coltivata individualmente o all’interno della coppia, produce la spezia per l’erotismo e, regala la capacità di andare ovunque.

Altro da questa postazione non riseco a dirle, un approfondimento diagnostico sarebbe utile

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it