Curiositá sessuale

Salve,

dopo giorni a pensare,ripensare..vedere se sono io troppo chiusa di mente o non lo so nemmeno io,ho deciso di chiedere un consulto.
Sono fidanzata da quasi 2 anni. Vita sessuale abbastanza attiva, a parte lui che ha un bisogno sessuale quotidiano ed io che non ne ho bisogno ogni giorno. Ma cmq innamoratissimi e soprattutto c'é molta sinceritá nel rapporto..
Questa sinceritá per quanto mi faccia piacere, ha portato il mio ragazzo l'altro giorno a parlarmi e dirmi che ha la curiositá di fare del sesso orale ad un uomo.
Ha subito precisato che é innamoratissimo di me,che vuole una vita con me e che sa di non essere né gay né bisessuale. Ma io non riesco a capire come faccia allora a volere una cosa del genere....
Sono confusa, sarebbe giusto fargli vivere questa "fantasia erotica"? Ho paura..e soprattutto non capisco ...perchéee??!!

Grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
la Sua confusione è piuttosto comprensibile, ognuno di noi vivrebbe quanto le è successo con sorpresa ed anche con un po' di ansia.

Ora, la cosa importante sarebbe capire come lui vive questa fantasia: con desiderio? con timore? con disagio?

Altra cosa importante: un conto è avere una fantasia sessuale, piacevole o meno, altro conto è il cercare di concretizzarla. Ne avete parlato a questo proposito? Avete valutato insieme quali conseguenze avrebbe sul vostro rapporto di coppia la concretizzazione di questa fantasia?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve,

lui all'inizio con timore di dirmelo,perché questo pensiero l'aveva avuto giá tempo fa ed io gli avevo detto categoricamente che non avrei mai potuto accettare questa cosa.
Evidentemente gli si é ripresentato questo pensiero ed ha voluto parlarmene. Devo essere sincera,adesso a pensarci non la vedo piú cosí drasticamente come prima.
Lui vuole anche concretizzarla, me ne ha parlato apposta. Io potrei anche accettarlo, fin quando si ferma a quello. Ma forse la mia paura é che provando quello magari poi nascono altri desideri analoghi...che non potrei mai accettare e lui lo sa.
Preciso anche che a lui non dispiacerebbe vedermi con una donna. Mentre nn accetterebbe mai approcci con un altro uomo o lui con un'altra donna. È come se differenziasse le cose. Per lui é una semplice esperienza sessuale...io fatico a vedere le cose in modo cosí semplici.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
il consiglio che mi sento di darle è di non fare assolutamente nulla (e questo vale anche per il Suo fidanzato) finchè non vi siete chiariti totalmente su questa vicenda, trovando un punto in comune.

Il rischio in caso contrario è trovarsi a fare (oppure ad accettare) cose di cui non si è convinti, minando l'equilibrio di coppia.

Non c'è nessuna fretta, credo, di dover concretizzare questa o altre fantasie; lascerei invece molto spazio alla comunicazione tra voi su questo argomento.

Se doveste faticare a confrontarvi ed a trovare un punto in comune consiglio la consulenza psicologica.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
La sua confusione e' comprensibile , ma sarebbe utile effettuare un distinguo tra fantasia erotica e la sua attuazione, che sarebbe un agito sessuale .

Le allego una lettura sulla bisessualita' , forse potrebbe esserle utile .

Sarebbe utile approfondire la conosenza della vostra qualita' sessuale, del bostro storico sessuale e di tantissimo altro, per comprendere a fondo il significato di tale fantasia.

Come suggerito dal Collega, un approfondimento psicogico sarebbe indicato

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/129-bisessualita-esiste-davvero.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it