Pensieri erotici trasgressivi con mia moglie

tempo fa x gioco in chat con mia moglie abbiamo conosciuto un chirurgo con lui abbiamo giocato molto in chat eroticamente fino a diventare la nostra fantasia sessuale trasgressiva che ci fa godere tanto nel rapporto .un po' di tempo fa mia moglie mi ha chiesto se avrei potuto farle incontrare il chirurgo dicendomi anche che se io fossi stato d accordo le ci avrebbe fatto sesso xche x lei ormai come io anche credo e' diventato un pallino sessuale .voglio chiedere se facessi accadere questo con mia volonta' cosa potrebbe succedere a livello psicologico nella vita di coppia? .o sarebbe anche un toccasana x lei e x la nostra vita sessuale.grz
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
l'esito non si può conoscere a priori, ma conseguenze ci potrebbero essere come del resto le è stato detto in precedenti consulti, dalla fantasia alla sua concretizzazione passa differenza.

Perché pensare a un toccasana nella vostra vita sessuale, cosa non funzionerebbe ora?
<xche x lei ormai come io anche credo e' diventato un pallino sessuale> E' davvero convinto di pensarla allo stesso modo di sua moglie?

Non sarebbe il caso di chiarirsi meglio prima di passare ai fatti?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Mauro Bruzzese Psicologo 126 6 11
Le conseguenze non sono date saperle.

Ci sono moltissime coppie che sperimentano triangoli di ogni tipo e sono affiatate e la loro relazione va a gonfie vele, altre invece si sono sfasciate, logorate e svuotate.

Credo che molto dipenda da quali siano i vostri convincimenti in questo ambito e da quanto la vostra relazione sia sigillata o meno.

Dipende quindi soltanto da voi, dalla vostra gelosia, dal comprendere se quel triangolo possa compromettere la funzionalità del vostro rapporto o al contrario rinsaldarla

Mi permetta però di supporre, considerata anche lo storico dei suoi interventi, che queste fantasie sembrano essere più delle sue idee ricorrenti piuttosto che qualcosa che ha veramente in serbo di concretizzare. Sembrano fantasie legate a una suo quota d'ansia.

Visto che i suoi dubbi perdurano da oltre un anno, Le consiglierei a questo punto di parlarne di persona con uno specialista che potrebbe aiutarla a gestire la sua ansia in caso e comprendere cosa potrebbe celarsi dietro queste richieste e pensieri ricorrenti.

Cordiali saluti

Dott. Mauro Bruzzese,
Psicologo clinico presso il Newham University Hospital di Londra, Fondatore e CEO di PsicologON.
www.psicologon.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dr mauro Bruzzese prendo molto in considerazione la sua risposta vorrei solo chiederle cosa intende x quota d ansia scusi l ignoranza .l unica cosa che vorrei dire che ben si si tratta di pensieri da piu' di un anno ma x lei e' come se volesse fortemente provare .mi sento complice di un gioco voluto da me e non so se e' sbagliato o meno farlglielo fare .
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
Le abbiamo risposto già due volte sullo stesso argomento

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/288412-sesso-in-3-con-mia-moglie.html

Non possiamo autorizzarla ad agire la sua fantasia, che come le abbiamo già spiegato quando una fantasia erotica diventa un ' agito sessuale" diventa una perversione, anche se soft, con tutti i possibili risvolti psicologici psicologici nefasti

Le allego questa lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/167-sesso-a-tre-il-mondo-dell-immaginario-erotico.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr. Mauro Bruzzese Psicologo 126 6 11
Sta a significare che talora pensieri ricorrenti, intrusivi e ossessivi sono delle spie di una certa ansia che non trovando altri sbocchi si manifesta in questo modo. La mia però rimane soltanto una supposizione data la limitatezza e tutti i vincoli propri di un consulto on line. Uno specialista di persona saprà accogliere meglio la sua richiesta ed esplorarla insieme a Lei.
Cordialità