Nuova esperienza con la mia fidanzata

Salve, sono un ragazzo di 27 anni. Ho una fidanzata con la quale vado molto d'accordo. Da qualche mese stiamo pensando di provare una nuova esperienza: entrambi vorremmo che lei avesse rapporti sessuali con qualcun altro in mia presenza. Io una volta le ho confessato questa mia fantasia nascosa e lei mi disse che questo era anche un suo desiderio ma che non aveva mai osato confessarmi. Così abbiamo deciso di provare questa nuova esperienza. Però vorrei un parere da voi medici psicologi: è normale questa cosa? Si può fare? Può provocare gravi ripercussioni sul nostro rapporto?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Questa fantasia ha probabilmente origine in sue fantasie infantili.
I risci ci sono. Quello che ora nella vostra immaginazione puo' essere eccitante puo' determinare, ua volt portato nella realta', gelosie e rappresentazioni negative .
Perche' non chiedetun consulto di persona? In un cotesto protetto potreste comprendere meglio le fantasie che sottendono tale desiderio e poi valuare il da farsi.
Cordiali saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Io e la mia ragazza ne abbiamo parlato tante volte e adesso lei è più convinta di me a voler fare questa esperienza. Però non vorrei che questa cosa possa rovinare tutto.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Come le dicevo i rischi ci sono.
Si tratta di un tradimento consumato sotto gli occh del partner.
Ora, a livello di fantasia puo' risultare eccitante. Nella realta' potrebbe costituIre una ferita non facilmente gestibile.
Se la sua ragazza e' convinta pensi lei a come potrebbe sentirsi una volta consumata questa esperienza.
Che tipo di rapporto e' il vostro? Siete insieme da molto? Puo' valutare soddisfacente. La vostra relazione (non soltanto a livello sessuale)?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Siamo insieme da quasi quattro anni.
La nostra relazione è abbastanza soddisfacente da tutti i punti di vista. Probabilmente però forse lei a livello sessuale non si sente pienamente soddisfatta
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Se lei e' a conoscenza di questa insoddisfazione forse sarebbe meglio ricorrere ad una consulenza psicologica di coppia per cercare di mgliorare la vostra intesa
Introdurre un terzo temo che non sarebbe positivo per la vostra coppia.
I migliori saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
D'accordo, in fondo io non sono poi tanto convinto di questa cosa