Sesso di coppia

Boun giorno a tutti. Io e la mia compagna conviviamo da 12 anni, abbiamo 2 figli, uno di 10 e uno di 9. Io lavoro e sono fuori tutto il giorno, lei ha lavorato in passato ma ora è a casa. Io ho 44 anni, sono in salute (PSA ok), lei ne ha 32, anche lei sana e forte. Fisicamente lei è stupenda. Poco più alta di me, 56kg, snella. Nonostante abbia allattato 2 bambini, il suo seno è ancora bello (per me ovvio), bei fianchi, bei glutei. Una donna che se la incontri per strada ti giri a guardarla. Per me è molto eccitante e quando siamo a letto, per tutta la notte il mio pene rimane in posizione eretta.
Il problema è quando facciamo l'amore. Sono sempre io a cominciare. Carezze, bacini e tutti i vari preliminari. Lei però rimane li ferma. Non mi riserva le stesse attenzioni, fino al punto che devo chiederle di toccarmi. Poi quando arriviamo all'amplesso, la tensione si scarica, il mio pene si rilassa (credo sia normale) e finisce tutto. A quel punto sento che non è soddisfatta. Ma se neanche mi tocca come faccio a ripresentarmi? Vi chiedo un consiglio per tutti e due.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

ne ha parlato con la sua compagna, che ne pensa?
Da quanto tempo vive questa situazione, prima era diverso?
La sua compagna le dice che non è soddisfatta o è una sua sensazione?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
Da quanto leggo della vostra coppia, non credo si tratti di " quantità" ' dei rapporti, ma di qualita' e modalita' e di empatia sessuale, forse assente
Sembra che sua moglie non abbia un buon rapporto con la sessualita' , con la sua fisicita' e forse non conoscendosi al meglio, appare bloccata ed impacciata.
Credo che una consulenza di coppia, che investighi al meglio sia l' aspetto lazionale, che sessuale, sia indicata

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it