La amo alla follia

salve a tutti.mi chiamo stefano e ho 29 anni, sto insieme alla mia ragazza da 7 anni ma ultimamente le cose non vanno per niente bene.tutto e incominciato qualche mese fa quando un uomo oltretutto sposato ci ha provato con lei è l"ha baciata anche se lei non voleva.lei ha un carattere molto sensibile e da quel giorno si è messa intesta che mi ha tradito,io gli ho detto che non c'è problema è che non lo ha fatto di proposito quindi non'e colpa sua,ma credo che si sia fatta un blocco psicologico.ha cominciato nel piangere durante i rapporti sessuali ed ora a distanza di qualche mese non riesce nemmeno ad eccitarsi e da qualche tempo si dimostra poco affettuosa con me.lei ora si è fissata che mi sta facendo soffrire e mi dice che io merito di meglio xro allo stesso tempo mi dice che mi vuole bene e che vuole stare con me.io sto male la amo alla follia e non riesco a vedere una vita senza di lei ho provato a convincerla ad andate a parlare con qualcuno ma non vuole. aiutatemi sono disperato! dimenticavo, ha 24 anni.grazie in anticipo

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Carissimo
Sembra che la sua ragazza si senta in colpa,in colpa per un qualcosa di cui non ne ha responsabilità.
Si sta oltretutto responsabilizzando per qualcosa che forse non era nelle sue possibilità controllare.
Cerchi di starle vicino e di provare a farle accettare il fatto che non tutto dipenda da lei!

Saluti
[#2]
Dr.ssa Silvia Rotondi Psicologo, Psicoterapeuta 117 6
Gentile ragazzo,
Potreste andare insieme da uno psicologo di coppia in genere gli incontri si svolgono una volta ogni 15 giorni.

Cmq probabilmente se la sua ragazza sente di averla tradita, anche solo con un bacio e' così.
Lei e' stato tradito ! come mai non si sente ferito ?
Ha così tanta paura di perderla che passerebbe sopra ogni cosa ?
Io credo che abbiate bisogno di parlare entrambe e di tirare fuori parole ed emozioni che non vi siete detti.

Cordialmente Dr.ssa Silvia Rotondi
www.silviarotondi.it

[#3]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore del suo consiglio.e proprio quello che sto facendo, il fatto e che non riesce a smettere di pensare ed è sempre triste e già da parecchio tempo che va avanti questa storia non vorrei che andasse in depressione. spero che col tempo si rimetta tutto a posto.grazie

saluti
[#4]
dopo
Utente
certo che non mi sento tradito, e stata baciata senza la sua volontà oltretutto era un uomo molto piu grande di lei è sono sicuro che a lei non piace.come si fa essere sentiti traditi per una cosa del genere? sottolineo che è stato un bacio veloce e non passionale.grazie del suo consiglio proverò a parlare con lei anche secondo me ha bisogno di fare delle sedute.

saluti