Rapporto e sessualità

Salve, vorrei esporre il mio "problema",sono un ragazzo e sto con una ragazza da circa 3 anni il rapporto è solido a parte alcuna discussioni animate derivate la maggior parte delle volte dal sesso e dal fatto che ci si vede poco.
Io sto con lei perchè la amo, lei ama me, ma non le interessa il sesso, ora che lavora esce 1-2 volte alla settimana e stiamo anche 2-3 settimane senza far l'amore.
Ogni volta che io le chiedo di uscire, capita qualche volta che le dica anche "ho voglia di far l'amore" si arrabbia, dice che non penso a altro che per lei non è una cosa essenziale, io le dico che non è normale si arrabbi e si finisce per discutere poi si chiude in se stessa, non parla con me e evita sermpre il discorso perchè per lei non è un problema ecc. .
Io sono un ragazzo normalissimo ma lei mi fa sentire uno esagerato ho solo voglia di vivere un bel rapporto con lei ma non mi viene incontro per nulla.
Io rispetto il fatto che lei non sia amante del sesso, vorrei però lei rispettasse
me che amo il sesso e trovare una via di mezzo.
Io non voglio perderla secondo voi sono esagerato nel chiederle addirittura di fare l'amore e poche volte vederla disposta e non scocciata..
Lei mi dice che non è importante per il nostro rapporto, io le dico per me lo è ma non per forza penso solo a quello, ho un lavoro penso a una casa e un futuro, ora però sono confuso perchè sta peggiorando e meno facciamo l'amore più bisticciamo perchè IO ho voglia di star con lei.
é normale che a lei basti vedermi 1-2 volte alla settimana? che devo fare ? sono io esagerato che ora ho anche paura di toccarla che mi sento "esagerato"? Vorrei sapere come fare perchè ci soffrò e l'unico problema del nostro rapporto perchè siamo affiatati.

Grazie per la disponibilità e scusate per lo sfogo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, il problema, forse, sta nel tipo di educazione e in qualche convinzione radicata nella sua ragazza rispetto al sesso.
Lei (lei che scrive) è legittimato nelle sue richieste, purtroppo se ci si trova di fronte a coinvinzioni radicate lei (lei che scrive) può far poco se non consigliarle di parlarne con uno psicololo sull'argomento. Se tale rigidità rimane dovrà fare delle scelte, purtroppo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Io penso sia il fatto che non viviamo insieme o perlomeno influisce molto. Potrebbe essere? Non penso di esser io il problema.
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
la frequenza dei rapporti può essere spesso causa di scontri e incomprensioni e può diventare veramente difficile riuscire a trovare un accordo che soddisfi entrambi i partner.
La convivenza potrebbe essere positiva da questo punto di vista, ma non è detto, poiché in alcuni casi invece peggiora ulteriormente la situazione.
Non credo che spostando più in là il problema, questo si risolva: se entrambi desiderate affrontarlo in modo da cercare di eliminare questo aspetto problematico della vostra relazione, meglio farlo il prima possibile.
Pensa che la sua ragazza sarebbe disponibile ad effettuare con Lei una consulenza di coppia?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
solitamente , calo del desiderio a parte, la quantità correla con la qualità.

Avete sviluppato una buona sintonia sessuale?
Siete complici, ludici?
Vi conoscete bene?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Certo nessun problema sulla complicità e sintonia grazie a dio, se no non ci sarebbe stato nulla da fare per come sono di carattere. Ci conosciamo da tre anni abbiam fatto viaggi convissuto insieme è capitato, nessun problema perchè lo stare rilassati è diverso e le cose vengono naturali.
Ora il lavoro permette di vederci poco, però con un pò di impegno potremmo vederci più regolarmente e evitare discussioni inutili.
Lei mi dice di esser stanca dal lavoro, la capisco ma non sempre, mi capita di sbottare dire le cose in modi sbagliati perchè lei rimane indifferente e purtroppo non ho molta pazienza.
Non è disposta perchè per lei i suoi ideali sono giusti e non cambierebbe mai idea è molto determinata.
Non sò se ho spiegato bene il problema .
Ringrazio tutti per la disponibilita mi aiuta a capire anche se devo cambiar io.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Sarebbe utile un approfondimento mediante una consulenza di coppia, la sessualita' correla con tantissimo altro fuori dal letto