Sessualita'

Ciao, Voglio togliere un dubbio che mi tormenta da molto tempo, sono un uomo di 33 anni credendo di essere eterosessuale, mi sono accorto di piacermi il pene desiderando di fare sesso orale e altro, non mi è mai capitato di provare desideri sessuale verso in un uomo. Mi piacciono anche le donne, ho anche desiderio nei loro confronti, che per fortuna mi provoca erezione. Ma il piacere verso il pene tra l'altro ho anche erezione, non so questo è sintomo per omosessualità, ditemi voi cosa ne pensate.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
difficile risponderle senza conoscerla personalmente e senza gli elementi utili a disposizione rilevabili solo attraverso un consulto in presenza.
Le poche righe che ci scrive non ci aiutano ad inquadrare il caso specifico, pur nei limiti di un consulto on line.

Questi suoi dubbi potrebbero essere chiariti attraverso l'incontro diretto con un nostro collega.
Se volesse aggiungere altro, per chiarire meglio quanto ha scritto potremmo magari darle una risposta maggiormente compiuta.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve Dr.ssa

Il mio dubbio è se sono omosessuale o meno, visto che non la nascondo mi piace il pene sessualmente, volerlo fargli il sesso orale e altro. guardando i filmati video porno su internet ho provato desiderio verso il pene, (volendo essere io al posto di quella donna). Il fatto che mi piacciono le donne, il loro corpo mi piacciono il seno e tutto il complesso della donna.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
online non è affatto possibile effettuare una diagnosi di omosessualità.

Un collega de visu, si potrà occupare di aiutarla nella comprensione, il provare piacere o desiderio verso la genitalità maschile, è un elemento dei tantissimi da analizzare.

le allego una lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/129-bisessualita-esiste-davvero.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it