Strana situazione in me

Buonasera,io sono fidanzato con una ragazza di 18 anni,è ancora una studentessa e quindi gli manca l'ultimo anno di superiori così da essere diplomata come me.
Io e la mia fidanzata ci amiamo tantissimo,siamo pazzi l'uno dell'altro e molto spesso ci piace parlare del nostro futuro,si quando lavoreremo entrambi,avremo una famiglia,dei figli..
Noi siamo fedeli e sinceri e ci diciamo sempre tutto,ma proprio tutto tutto,perchè io penso che in una coppia,se si parla di tutti i problemi che ci sono,si riesce anche a stare meglio,e quindi quando c'è qualcosina crediamo SOLO in noi stessi e non quello che dicono gli altri,perchè gli altri possono essere gelosi o invidiosi di noi e quindi metterci i bastoni tra le ruote. Ma il problema non è quello,il problema è che io mi fido tantissimo di lei e so che non mi tradirebbe mai,per nulla al mondo,cosi come io con lei.
Solo che non so il motivo perchè,ma volte penso che lei mi tradisca,ma so che non mi ha mai tradito,però mi porta a pensarlo..cioè è strana come cosa,forse è dovuto anche al fatto che io nei rapporti sessuali non sono tanto bravo,allora penso che possa trovare in altre persone questo,anche se lei mi ha rassicurato che non gli interessa e per quello c'è tempo e che impareremo asieme.
Bah forse mi sto facendo solo delle paranoie,vorrei un aiuto vostro,gentilmente,per farmi luce su questa situazione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Bah forse mi sto facendo solo delle paranoie (..)
gentile utente, nei rapporti emotivi il timore di non essere all'altezza di determinate cose
(..)io nei rapporti sessuali non sono tanto bravo,(.)
può far scattare meccanisimi paranoici fino al punto di trasformarli in ossessioni. Bene parlarne con la propria ragazza ma bene anche non soffermarsi sui propri sospetti. Se da solo non riesce meglio consultarsi con un professionista. nel frattempo le consiglio una lettura.
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2831-i-segreti-della-mente-non-ansiosa.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dr.De Vincentiis!
Per l'appunto,la mia ragazza mi ha detto che non c'è nessun problema riguardante il fatto che non sono bravo in quell'ambito,ma invece che impareremo assieme,dato che sono le prime volte per entrambi. Riconosco il fatto che a volte,sono un pò troppo emotivo e in questo gioca a mio svantaggio.
Comunque,ho gia prenotato una visita con un andrologo,è bene che venga anche la mia ragazza alla mia visita?
Saluti