Intensità orgasmo
Salve dottori. Volevo esporre un problema riguardante l'orgasmo. Da circa 3-4 giorni dopo una masturbazione manuale, provo un orgasmo sempre meno piacevole rispetto alle altre volte. Sono fidanzato e con la mia ragazza abbiamo rapporti sessuali appaganti. Peró mi sto preoccupando per questa cosa che da 3-4 giorni sto avendo un orgasmo meno piacevole. Premetto che non ho avuto rapporti in questi giorni che sto accusando questo problema. Non so da cosa possa esser dovuto. Non ho problemi organici a quanto ne so. Cosa dovrei fare?

[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al
Psicologo
Gentile Utente,
stando anche alle Sue richieste precedenti si direbbe che abbia delle preoccupazioni riguardo a se stesso, la cui periodica esposizione indica una certa insicurezza di base.
Per quanto riguarda il quesito che espone, tenga presente che il corpo non è un macchinario che ha prestazioni sempre allo stesso livello; al contrario, difficilmente le prestazioni sono sempre allo stesso livello, ma sono soggette a variazioni per numerosi motivi.
Per l'insicurezza, alcune consultazioni con uno/a psicologo/a saranno senz'altro utili, ma è opportuno che vi si rechi di persona.
Si convinca che non risolverà la Sua situazione semplicemente navigando sul web.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
la risposta orgasmica non è affatto disgiunta dalla psiche, dall'ansia, dall'emozione e soprattutto dalla relazione.
Forse risolvendo le pregresse problematiche per cui ci ha scritto in passato, potrebbe anche accedere ad una dimensione più appagante dell'esistenza
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Ex utente
Vi ringrazio dottori per le risposte. Questo problema, voglio aggiungere, mi è capitato così all'improvviso senza un preciso motivo. Sono sempre più preoccupato per questa cosa perché ho paura che sia un problema organico!
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lo storico dei suoi consulti, parla chiaramente di problematiche recidivanti, aventi come attenzione il corpo!
L'intensità dell'orgasmo, non ha mai un etiologia organica ed ancor di più se la problematica è insorta da pochi giorni, la sci stare l'autoerotismo a scopo di verifica della sua salute sessuale
[#5]
Ex utente
La ringrazio per la celere e veloce risposta.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Di nulla.
Ma affronti le sue difficoltà con aiuti specialistici, una volta per tutte