Orientamento sessuale

Salve grazie in anticipo per le risposte.
Inizio scrivendo un fatto che mi capito da bambino, con un mio compagno trovammo un giornaletto porno e per curiosità tutti e due imitavamo quello che c'erà ma senza sapere cosa significava essere gay o altro lo vedevo come una cosa innocente, quando entrai nell'adolescenza scopri la masturbazione e li incomincia a guardare video quella roba che si trova facilmente sul web, fino a poco tempo fa subentravano in mente nella mia mente scene gay quando guardavo i video ma non ci trovavo nulla di male forse perchè da piccolo mi masturbavo troppo e i video delle donne mi sembravano sempre gli stessi, quando ebbi il mio primo rapporto con una donna ero agitatissimo ma riuscivo ad avere un'erezione senza problemi anche ora, ma mi concentravo sul fatto che stessi facendo sesso e non mi godevo il rapporto e da li iniziarono i dubbi, fino a quando pensai ma sono gay ? cioè se vedo una bella donna mi giro senza problemi i ragazzi non li guardo nemmeno, la cosa strana e che dopo che finivo di masturbarmi il solo pensiero mi faceva schifo, ora quando sto con qualcuno o da solo mi assale questo dubbio e vivo tutto in ansia arrivo all'eiaculazione ma senza piacere in entrambi i casi, io non ho nulla contro gay lesbiche ecc..., sono ha favore di tutto e penso che ognuno posso vivere come vuole ma io propio non mi ci vede per niente, ho sempre sognato di trovare una ragazza pazza come me partire zaino in spalla a guardare il mondo,amante della musica ecc...avevo molte passioni come produzione musicale ma ora non mi interessa nulla sono sprofondato in un'abisso la quale credo sia difficile uscirne da queste ossessioni, maledico quei giorni che pensavano non era nulla di grave ma penso che lo era.Aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Fabrizia Lodeserto Psicologo, Psicoterapeuta 84 2
Gentile ragazzo,
non si preoccupi: in adolescenza è comune una certa confusione sessuale; ma questo non significa essere o meno omosessuale.
Deve cercare di vivere con maggiore serenità i rapporti e la vita, perchè più si concentra su queste paure e più l'ansia e la confusione subentrano e non l'aiutano a schiarirsi le idee.
E' un peccato che ha abbandonato le sue passioni (viaggi, musica, ...). Le passioni e gli hobby possono aiutarla a ritrovare la serenità.
Se volesse, d'altronde, potrebbe anche contattare un nostro collega per affrontare più approfonditamente le sue questioni e ritrovare la giusta strada.
Sinceri saluti

Dr.ssa Fabrizia Lodeserto
sito: http://www.fabrizialodeserto.it/
Psicologo Taranto e Psicologo Online

[#2]
Psicologo attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile ragazzo,
se come dice vive serenamente la sua condizione eterosessuale e ha questi pensieri persistenti che la disturbano nel corso della giornata, potrebbe far valutare la sua situazione da un professionista.

A causa dei limiti dello strumento informatico e non conoscendo bene la sua storia non è possibile dare indicazioni specifiche.

Restiamo a disposizione
[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte, comunque volevo aggiungere io non temo il giudizio di altri, ma solamente non mi vedo completamente in quel contesto, prima quando mi capitava non ci facevo neanche caso ora ci penso continuamente il risultato e che sono stressato al massimo, insonne,mangio poco,fumo il doppio, e ora mi sento come se mi eccito solo con gli uomini ma so che una mia convinzione. Voglio solo sapere secondo voi sono gay o etero ? comunque credo che mi faro aiutare da un professionista
[#4]
Dr. Daniele Terriaca Psicologo 8 20
Caro ragazzo,

da quello che lei scrive direi che la cosa importante è quella di poter accogliere dentro di sè le sue fantasie e i suoi desideri legati alla sessualità: l'orientamento sessuale non si sceglie e non dipende da noi essere eterosessuali, omosessuali o bisessuali.
Tuttavia nella nostra società gli orientamenti omosessuale e bisessuale sono ancora ritenuti orientamenti sessuali di serie b e questo ci porta a vivere la sessualità in modo conflittuale e con difficoltà.

Se lei dovesse avere difficoltà ad ascoltare il suo corpo e i suoi sentimenti le suggerirei di chiedere l'aiuto di un collega che esercita nella sua zona per poter accedere ad una sfera della nostra vita che io ritengo fondametale per una vita serena ed appagante.

Un saluto e un sincero in bocca al lupo!

Dr. Daniele Terriaca
http://www.danieleterriaca.it
Psicologo Psicoterapeuta

[#5]
Dr.ssa Fabrizia Lodeserto Psicologo, Psicoterapeuta 84 2
Non possiamo darle questo genere di risposte, sia perchè non la conosciamo sia perchè si tratta di un servizio online. In ogni caso, dovrebbe riflettere lei stesso su quali sono i suoi desideri sessuali, senza farli diventare un'ossessione perchè questo genererebbe confusione e non la condurrebbero mai ad una risposta chiara e serena. Le consiglio di rivolgersi ad un nostro collega per affrontare di persona tale situazione.
[#6]
dopo
Utente
Grazie delle risposte :)