La cosa che più mi ha sconvolto è stata la forte passionalità che c'è stata, il nostro rapporto

Salve, vi contatto per un parere. Da 9 anni ho una relazione clandestina con un uomo, entrambi siamo sposati. Ieri dopo un pacato e civile confronto a seguito del fatto che io lo accusavo di avere un' altra relazione, abbiamo fatto l' amore. Ma la cosa che più mi ha sconvolto è stata la forte passionalità che c'è stata, il nostro rapporto fisico è sempre stato forte, appagante, e passionale, ma ieri è stato quasi come a volte si vede nei film, dove c'è la fretta, l'ansia di vivere quel momento , e lui che normalmente mi concede spazi, a volte anche di ribellione, invece quasi mi costringeva a " subire" tutto. É stata un' esperienza forte e bellissima, l' unica cosa che mi chiedo è: è sato un suo modo per dirmi qualcosa.......? Non capisco e questo mi crea un pò di ansia
Grazie
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Signora,

non possiamo interpretare il comportamento del suo partner perchè non possiamo interpellarlo e potrebbe avere più di un significato, o anche non significare nulla di particolare.

In che senso le fa venire l'ansia?
Cosa immagina che volesse comunicarle con il suo comportamento?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
purtroppo in questa sede non ci è possibile tentare interpretazioni relative ad eventi ovviamente riferiti,
provi a riformulare la sua richiesta.

Cordialmente

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"la fretta, l'ansia di vivere quel momento , e lui che normalmente mi concede spazi, a volte anche di ribellione, invece quasi mi costringeva a " subire" tutto"...La possibilità di "perdersi" può rivestire i gesti sessuali di un'intensità inconsueta. E' una riflessione generale, senza entrare nelle interpretazioni che la singola persona dà.
La sessualità è un terreno strano, dove l'intensità può venire dall'innamoramento, dall'abbandono imminente, dalla malattia, cioè da tante situazioni che rompono la normalità e la consuetudine.
Se fosse parlarne con lui?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/