Ansia poca voglia di vivere il domani

Salve soffro di ansia da 12 anni un ansia che viene e va in determinati momenti quando esco se mi siedo a tavola tachicardia.testa pesante.mal di testa.attacchi di panico adesso venerdì scorso ho Avuto di mattina un attacco di panico dovuto ad un mal di testa per il ciclo.dopo la domenica ritorna l ansia il medico mi fs prendere lextotan 5 gocce mattina e sera nn passa aumenta deciso di andare in terapie daalla mia psicologa bene il mercoledì mi trovo sola mi assalgono cattivi pensieri del tipo che mi alzo a fare domani o se muoio nn mi interessa la notte paura di buttarmi dal balcone .la dottoressa mi da il samyr i pensieri i il pianto ci sono adesso fi meno ma ogni tanto tornano la sera adesso li cacciò via ho paura di avere magari un cancro che mi fa entrare la testa in tilt aiuto...
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
può riformulare più chiaramente il suo scritto?
Quali specialisti la stanno seguendo oltre al medico di base?
Da quanto tempio è in cura?
Oltre al trattamento farmacologico sta seguendo una psicoterapia?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si sto seguendo una psico terapia da una psicologa una volta a settimana sono in cura da due settimane ma l ansia ci combatto da undici anni avuta dopo un incidente e un funerale di una mamma di un amica.....da ieri cmq va un Po meglio ho avuto una piccola crisi solo di pomeriggio tardi e di breve durata ho pianto di meno e sono comparsi momenti di speranza e di voglia di vivere sta mane mi sento un Po la testa confusa ma nn ansiosa invece del lextotan sto prendendo gocce naturali e cmq stanotte nn mi sono svegliata ho dormito serenamente mi sento più tranquilla ma strana ho voglia di uscire che nn ne avevo mai di andare al mare diciamo dopo undici anni mi sento strana la mia m paura e se torneranno i pensieri scemi ......che mi fanno dire a che serve vivere e se muoio che importa sono orribili e mi fanno purissima mi aiuti e graziemille
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si sto seguendo una psico terapia da una psicologa una volta a settimana sono in cura da due settimane ma l ansia ci combatto da undici anni avuta dopo un incidente e un funerale di una mamma di un amica.....da ieri cmq va un Po meglio ho avuto una piccola crisi solo di pomeriggio tardi e di breve durata ho pianto di meno e sono comparsi momenti di speranza e di voglia di vivere sta mane mi sento un Po la testa confusa ma nn ansiosa invece del lextotan sto prendendo gocce naturali e cmq stanotte nn mi sono svegliata ho dormito serenamente mi sento più tranquilla ma strana ho voglia di uscire che nn ne avevo mai di andare al mare diciamo dopo undici anni mi sento strana la mia m paura e se torneranno i pensieri scemi ......che mi fanno dire a che serve vivere e se muoio che importa sono orribili e mi fanno purissima mi aiuti e graziemille
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Gentile utente,
Sembra che la sua ansia sia davvero intensa, anche da come scrive... Lei è in terapia da sole due settimane, per cui è' davvero poco il tempo per vedere qualche miglioramento e soprattutto per una persona ansiosa la questione del "tempo che stringe" e' il problema. Allora, si dia tutto il tempo necessario per curarsi, non si aspetti risultati immediati e si ricordi, quando la "afferrano" pensieri sgradevoli che i pensieri non sono azioni, sono, appunto, solo pensieri e come sono venuti se ne vanno. Credo che lei potrebbe lavorare sul rafforzamento dell'Io e sulla sua capacità adulta di fronteggiamento e coping.
Un cordiale saluto
Dott.ssa E.Scolamacchia

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cosa è il rafforzamento del io.....
La mia paura e che prima di mercoledì scorso amavo la mia vita le mie abitudini Svevo paura della vecchiaia di morire adesso mi sembrano inutili i giorni che passano ma quando lo dico mi faccio schifo quasi è mi viene un nodo alla gola se penso a tutto cmq la mattina ho Rita testa confusa e si io vorrei guarire subito perché ho paura ....
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cosa è il rafforzamento del io.....
La mia paura e che prima di mercoledì scorso amavo la mia vita le mie abitudini Svevo paura della vecchiaia di morire adesso mi sembrano inutili i giorni che passano ma quando lo dico mi faccio schifo quasi è mi viene un nodo alla gola se penso a tutto cmq la mattina ho Rita testa confusa e si io vorrei guarire subito perché ho paura ....
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si sto seguendo una psico terapia da una psicologa una volta a settimana sono in cura da due settimane ma l ansia ci combatto da undici anni avuta dopo un incidente e un funerale di una mamma di un amica.....da ieri cmq va un Po meglio ho avuto una piccola crisi solo di pomeriggio tardi e di breve durata ho pianto di meno e sono comparsi momenti di speranza e di voglia di vivere sta mane mi sento un Po la testa confusa ma nn ansiosa invece del lextotan sto prendendo gocce naturali e cmq stanotte nn mi sono svegliata ho dormito serenamente mi sento più tranquilla ma strana ho voglia di uscire che nn ne avevo mai di andare al mare diciamo dopo undici anni mi sento strana la mia m paura e se torneranno i pensieri scemi ......che mi fanno dire a che serve vivere e se muoio che importa sono orribili e mi fanno purissima mi aiuti e graziemille
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si sto seguendo una psico terapia da una psicologa una volta a settimana sono in cura da due settimane ma l ansia ci combatto da undici anni avuta dopo un incidente e un funerale di una mamma di un amica.....da ieri cmq va un Po meglio ho avuto una piccola crisi solo di pomeriggio tardi e di breve durata ho pianto di meno e sono comparsi momenti di speranza e di voglia di vivere sta mane mi sento un Po la testa confusa ma nn ansiosa invece del lextotan sto prendendo gocce naturali e cmq stanotte nn mi sono svegliata ho dormito serenamente mi sento più tranquilla ma strana ho voglia di uscire che nn ne avevo mai di andare al mare diciamo dopo undici anni mi sento strana la mia m paura e se torneranno i pensieri scemi ......che mi fanno dire a che serve vivere e se muoio che importa sono orribili e mi fanno purissima mi aiuti e graziemille
[#9]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
come le ha detto la Collega, dia tempo alla terapia di portarle maggiori benefici, il suo inizio è recente.
Si affidi con fiducia alla sua curante riportandole anche quanto ha esposto qui a noi che non possiamo aiutarla come meriterebbe non per cattiva volontà ma per i limiti intrinseci di un consulto on line, come invece può fare la collega che la conosce direttamente.

Cari saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cmq sto già meglio ho un Po la testa confusa un Po di ansia ma i cattivi pensieri e come se fossero rivolti lontani devo combattere con l ansia che mi fa solo stare bene in casa ma sono sono fiduciosa il lextotan nn lo assumo più prendo un ansiolitici naturale tre volte al di si ....mi affiderà completamente alla mia psicologa e grazie volevo solo chiedervi ma il samyr dopo dieci iniezioni porta dipendenza?
Grazie attendo vostra risposta
[#11]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Gentile Signora,
Sui farmaci noi non possiamo darle indicazioni. Se vuole, può rivolgersi alla sezione psichiatria sempre su questo sito. Continui ad essere fiduciosa e prosegua il suo percorso con la sua psicologa. Vedrà che con il tempo imparerà a stare meglio.
Un cordiale saluto
Dott.ssa E.Scolamacchia
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie
Già è una conquista nn avere cattivi pensieri e solo che ho poca voglia di uscire di mangiare di fare ciò che prima mi entusiasmvs spero tornerò meglio di prima
[#13]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Dimenticavo di rispondere alla sua domanda sul rafforzamento dell'Io. In altre parole, significa che dovrebbe imparare, grazie alla terapia, a dare a se stessa potere e credito e fiducia, in quanto lei ha delle risorse che vanno rafforzate e valorizzate.
Un caro saluto e buona giornata!
Dott.ssa E.Scolamacchia
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno durante questa terapia sto notando pesantezza alla testa e voglia che le giornate passino e paura di morire più che altro angoscia tanto che ho paura di avere un tumore alla testa che mi ha distrutto i pensieri che nn sono più i miei faccio le cose con poco entusiasmo mi guardo intorno e mi sento inutile mangio cucino parlo senza interesse e piango per questo disagio vorrei stare bene cosa mi è successo dove sono finita aiutatemi ho paura di avere qualcosa in testa
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve avrei bisogno di sapere che mi sto succedendo......come se nn fossi io a vivere la mia vita mi chiedo se sono io che faccio ho paura di impazzire queste cose mi paralizzano da morire sto un Po meglio ma stasera testa confusa e pensieri strani AIUTO vi prego
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve avrei bisogno di sapere che mi sto succedendo......come se nn fossi io a vivere la mia vita mi chiedo se sono io che faccio ho paura di impazzire queste cose mi paralizzano da morire sto un Po meglio ma stasera testa confusa e pensieri strani AIUTO vi prego