Sintomi psicosomatici

Salve a Vuoi tutti dottiri,
brevementeo spiego la mia cronostoria, dopo aver avuto qualche rapporto non protetto con normalissime ragazze piu giovani di me, sono entrato nel circolo vizioosi di aver contratto strane malattie veneree. Ho cominciato ad avere sintomi persistenti quali lingiua villosa e glande secco. dopo aver fatto tutti gli esami MST e una visita dermatologica venerea, è risultato tutto negativo. Io continuo ad avere però ancora lingua villosa sopratutto nella parte iniziaele e glande secco a volte fa delle crepe altre sembra carta crespa.
Ora leggendo storie su internet alquanto assurde, sto cercando di convicermi di non voler girare 100 dermatologi e spendere centinaia di euro in visite..la domande che vi pongo è semplicemnte una. Considerando la mia natura , vale dire quella di un soggetto iper ansioso, e spesso ipocondriaco, considerando il periodo di molto stressante, sto cambiando vita ho deciso di andare a vivere da solo staccandomi dal cordone ombelicale manterno che sempre mi ha trattenuto.."quanto questi stati possano incidere psicosomaticamente sui sintomi pocanzi descritti"

Grazie del tempo concessomi
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ora leggendo storie su internet alquanto assurde, sto cercando di convicermi di non voler girare 100 dermatologi e spendere centinaia di euro in visite
>>>

Bravo.

>>> Considerando la mia natura , vale dire quella di un soggetto iper ansioso, e spesso ipocondriaco
[...]
quanto questi stati possano incidere psicosomaticamente sui sintomi pocanzi descritti
>>>

Beh, direi che la risposta se l'è data praticamente da solo: se lei è di base un soggetto ansioso, è la sua ansia di base a farle sembrare più importante del dovuto i vari eventi a cui è sottoposto. Legga qui:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/378-ansia-e-sensazioni-strane.html
-----
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Perciò la conseguenza è altrettanto ovvia: deve consultare uno psicologo psicoterapeuta. Ci ha già pensato? Cosa la trattiene?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com