Premetto che ho 20 anni sino ansioso e ipocondriaco

Salve dottori volevo chiedsrvi delle cose. Premetto che ho 20 anni sino ansioso e ipocondriaco. Ho appena fatto un elettrocardiogramma ed è uscito nella norma. Ora volevo chiedervi da molto tempo soffro di formicolio al collo e alle mani , polso. Apparte il collo quando mi capita alle mani non passa quasi mai e io ho paura che possa avere dei problemi alla circolazione. Secondo voi è ansia somatizzata? O devo indagare meglio...vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Secondo voi è ansia somatizzata?(..)
della premessa sembra che lei sappia già la risposta. legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi rispecchio in tutto e per tutto in tommy... prima sono andato in farmacia però e il dottore mi ha detto che è una cattiva circolazione del.sangue. è grave come cosa? Come fa il buon tommy sono andato a cercare su google e questo potrebbe portare ulteriori conseguenze. Vorreiaddirittura andare in ospedale.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Come vede sta continuando a comportarsi come tommy.

Andare avanti in questo modo non fa che alimentare il circolo vizioso in cui si trova. Inutile anzi controproducente cercare rassicurazioni qui e altrove, sarebbe invece opportuno che si rivolgesse a un nostro collega direttamente per affrontare, gestire, risolvere i suoi disagi.

Può rivolgersi a un professionista privato, meglio se esperto in disturbi d'ansia, oppure al servizio pubblico presso il Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del suo territorio.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it