Credo non ci sia nulla di peggio di uno studente di medicina ipocondriaco

Giorno, scusate il disturbo volevo esporvi il mio problema. Credo non ci sia nulla di peggio di uno studente di medicina ipocondriaco. Ecco cosa sono. Ho speso molte energie e tempo per accedere alla facoltà. per superare gli esami bene. E dopo problemi di salute uno dopo l'altro per mesi, quello che da sempre mi aveva affascinato, ha iniziato a spaventarmi, a terrorizzarmi. Sono entrata in un circolo vizioso di paura ed visite. Ho paura di dover abbandonare la facoltà, da piccola ho sempre sognato di fare il medico e dopo tanti esami, fatica, soldi spesi, non so cosa fare, passo il mio tempo a convincermi di essere malata. Ho paura, ero così forte non mi riconosco più e anche le persone accanto a me dicono lo stesso. Cosa protrei fare, iniziare un percorso terapeutico mi potrebbe essere d'aiuto? O rinunciare al mio sogno/incubo è l unica soluzione. Ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Iniziare un percorso psicologico dopo un'adeguata valutazione potrebbe essere molto importante.

Se si tratta di ipocondria, può essere curata tramite la psicoterapia. Sarebbe importante comprendere come si innescano questi suoi timori, che fase di vita sta passando ecc.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr. Andrea Epifani Psicoterapeuta 123 2
Gentile utente,
si rivolga ad un collega psicoterapeuta. L'ipocondria rivela in genere disagi emotivi riversati sul corpo, lei ha bisogno di esplorarli e di imparare a gestirli. Non abbia timore e si affidi con fiducia ad un professionista, vedrà che questo disagio andrà migliorando.

Cordialmente,

Dr. Andrea Epifani - Bologna
http://BolognaPsicologo.net