Doc omosessuale o reale omosessualitá
Salve,sono una ragazza di 15 anni e sono veramente molto confusa e turbata..E' cominciato tutto circa un anno fa,non mi ricordo come e perché ma mi è venuta la paura di essere lesbica,forse perché avevo mollato il mio ragazzo e avevo deciso di voler stare sola senza ragazzi per tutta l'estate..da lì è cominciato l'inferno con me stessa,la mia mente ragionava senza la mia volontà e più volte immaginavo immagini omo nella mia testa che mi mettevano disagio e ansia..ho continuato così cercando diciamo di ignorare il tutto per diversi mesi,l'ansia aumentava ogni giorno di più e i pensieri erano sempre più frequenti,ho sempre tenuto tutto questo dentro senza mai parlarne e queste ansie non mi facevano vivere serenamente come facevo prima,la situazione é peggiorata quando ho litigato con una delle mie migliori amiche,lei era (ed é) come una sorella per me,e nonostante avessi altre amiche e amici lei mi mancava tantissimo e mi sentivo sola e in più avevo questa ossessione in testa..dopo un po' mi ero fissata sul fatto che mi mancasse uno dei miei ex e forse sono stata male per lui ma queste ansie che avevo addosso mi facevano pensare che era solo un modo per togliermele dalla testa,così ho deciso di parlare con un altro ragazzo di cui però non ero attratta realmente,tanto che quando mi ha lasciata (perché non si sentiva pronto per stare con una ragazza dato che io sono stata la sua prima) non ci ho sofferto per niente,a partire da quel giorno le cose nella mia mente sono peggiorate,mi svegliavo ogni giorno con ansia,,malumore,non mi riconoscevo più,(io sono sempre stata felice e spensierata),non sapevo più come vestirmi perché avevo paura di apparire una lesbica,non riuscivo più a concentrarmi sullo studio(infatti stavo andando male a scuola e io sono sempre andata bene) cercavo di chiudermi in me stessa perché ogni singola cosa che facevo mi faceva venire in mente la domanda:' ma sono lesbica? Oddio se faccio questo sono lesbica',era un incubo,inoltre mi rendevo conto di aver perso quella forte attrazione che prima avevo per i ragazzi e per i loro genitali (scusate) e ogni singola ragazza che vedevo,comprese le mie amiche suscitava in me una sorta di eccitazione 'forzata' e assurda accompagnata da un senso di ansia,terrore e disgusto..non riuscivo a spiegarmi cosa mi stesse succedendo,come poteva essermi passata ad un tratto quella voglia dei maschi? E come potevano piacermi ad un tratto le femmine? Dopo un periodo un po' così nel quale non facevo altro che piangere ho deciso di smetterla e di provare a superare questo momento,mi sono sentita con un altro ragazzo che credevo che mi piacesse,ci sono uscita ma non mi é piaciuto per niente e forse questo alimentava la mia ossessione e paura di essere omosessuale..però poi sono andata un po' avanti e mi sono sentita con un altro ragazzo ancora che l'anno scorso mi piaceva troppo e lo guardavo sempre e facevo commenti con una mia amica su di lui,poi però quando ci dtavamo frequentando non avevo mai

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
questo servizio è riservato ai maggiorenni, ci dispiace ma per le regole del sito e deontologiche non possiamo entrare in merito alla tua richiesta.
Puoi però rivolgerti al Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del tuo territorio, dove potri essere ascoltata da un collega in un colloquio strettamente riservato a te.
Puoi trovare i riferimenti -indirizzi e numeri telefonici - digitando le parole chiave su Google più il nome della tua città.
Per accedere al servizio che è gratuito non occorre la prescrizione del medico di base.
Un caro saluto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
segua le indicaizoni della collega, nel frattempo può sempre leggere questo articolo che potrebbe riguardarla
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta