Bisessualità ?
Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Inizio subito col dire che sin da ragazzino ho avuto attrazione per i ragazzi ma nonostante questo ho avuto relazioni con ragazze. Storie nornali, normalissime come quelle di tutti .Durante queste relazioni mi è capitato 3 volte di tradire...ma con un ragazzo . A dire il vero spesso mi capita di cercare ragazzi su internet per incontri occasionali ma comunque ho sempre voglia di stare con la mia ragazza..sono innamorato di lei e, chissa, sogno anche una famiglia con lei. Devo dire, però, che ancora non ho avuto rappprti sessuali con la mia lei nonostante ci fosse eccitazione...lei mi ha detto di voler aspettare un po. Le mie domande sono queste:
1) come mai continuo a cercare ragazzi nonostante avessi una vita di coppia eterosessuale? Forse è dovuto ai naturali impulsi che non "soddisfo" con la mia lei?
2) non ho pregiudizi verso i gay ma sinceramente non mi sono
Mai sentito tale. Fondamentalmente i gay sognano una relazione stabile e affettiva
Con un lui.. Io provo solo eccitazione sessuale. Mi capita spesso di masturbarmi su video gay ma subito dopo l'eiaculazione mi viene in senso di 'disgusto' verso il sesso maschile .. Della serie "mi serviva solo per sfogare"..come si può interpretare ciò?
3) non mi sono mai rivolto a uno specialista proprio
Perchè ho sempre pensato che si trattasse di impulsi sessuali e nient'altro. Esistono storie simili? Come evolvono generalmente?
Vi chiedo scusa per i termini poco professionali.. Vi ringrazio per le risposte che mi darete
Cordiali Saluti

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Non è possibile rispondere alle sue domande senza una valutazione de visu.
Perché non si è mai rivolto ad un professionista?
Paura?
Resistenze?
Difficoltà?
Legga questa lettura sulla bisessualità
Sembra esserci una scissione tra immaginario e realtà sessuale.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
mi pare piuttosto chiara la situazione: Lei ha sempre vissuto storie con ragazze, di cui si dice innamorato e ha provato e Le capita di provare eccitazione sessuale per ragazzi.
Questo può capitare. Soltanto che le persone che sono un po' ansiose o che non sanno che può accadere di provare eccitazione guardando una persona dello stesso sesso, si spaventano.
E' probabile che Lei abbia avuto quelle storie con ragazzi anche solo per soddisfare alcune curiosità. Lei è molto giovane e può capitare durante l'adolescenza.
Per Lei tutto ciò è un problema o si sente sereno e qui voleva solo soddisfare una curiosità?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,
confermo che la giovane età, in fase di sperimentazione, induce spesso a cercare curiosità varie e le fantasie, che hanno un ruolo fondamentale nel nostro immaginario erotico, vanno accolte e non necessariamente analizzate.
In questo ultimo caso cosa potrebbe accadere?
Un pensiero ansioso ed intrusivo che, immancabilmente, lede la sua serenità quotidiana!
Si dia tempo, per verificare quanto sentimento e quanta attrazione fisica prova per la sua ragazza...
Non dimenticando che il ruolo delle fantasie, di accendere e mantenere costante il desiderio, è sempre di forte impatto, sia in senso attrattivo che repulsivo.
Di cuore.