Sono molto ansioso e ipocondriaco
Salve a Tutti! Mi chiamo Carlo e ho 18 anni! Premessa...Sono molto ansioso e ipocondriaco! Qualsiasi dolore sento, penso al peggio! Sin fa quando ero piccolo ho sempre avuto una postura abbastanza sbagliata! A tal punto di ri trovarmi a 18 anni con la schiena storta! I sintomi che ho sono: quando piego il collo all'indietro sento scricchiolii e dolore che non mi permette di portare il collo più giù...Questo solo quando piego il collo...È normale?...Poi ronzii alle orecchie, muovo la mandibola e sento schiocchi, mal di schiena (non sempre), scarsa lucidità, bruciore agli occhi, quando mi alzo dal letto o da una sedia mi gira tutta la stanza, bruciore agli occhi avvolte accompagnato da sonnolenza, o ho pensato che non siano problemi dati dalla cervicale! Se c'è una risposta a tutto ciò datemela! Sto passando un vero inferno! Grazie in anticipo per la risposta! Ah un altra cosa...Sono alto circa 1.76-77 e peso 63kg è un giusto peso? Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei posta qui a Psicologia un consulto ... pieno zeppo di disturbi FISICI, nonchè la domanda conclusiva relativa al peso.
Da ciò ipotizzo che Lei attribuisca tutti i disturbi fisici elencati al fatto che
<<Sono molto ansioso e ipocondriaco!<<
<<Se c'è una risposta a tutto ciò datemela! Sto passando un vero inferno! <<
Domanda:
ha sottoposto le stesse domande al Suo medico di base?
Quale è stata la risposta?
er primo occorre escludere cause organiche, ma di ciò Lei non ci dice nulla.
Solo in seconda battuta si ipotizzano cause Psy, se il fisicamente è tutto OK...
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Mi scuso per aver scelto la sezione sbagliata, ma è la prima volta che uso questo sito!
Il mio medico dice che è dovuto dalla postura scorretta, e sul fatto di essere ansioso che lo sono stato sin da piccolo! Nonostante tutti continuo sempre a preoccuparmi!
[#3]
Forse non è stato un caso o un errore a portarLa in questa sezione psicologica.
Bensì il bisogno reale di prendere in mano la situazione relativa all'ansia.
Se essa dura fin da bambino, non è un po' stanco di dipendere da essa?
Non sarebbe il caso di interpellare di persona un nostro Collega, meglio se anche Psicoterapeuta?