Sarò diventato ipocondriaco ?

Buongiorno dottore è da qualche mese che perdo peso, ora sto entrando nel panico perché mi sono convinto di avere qualche brutto male
Da circa un mese sto curando una prostatite ed ho modificato l'alimentazione, ma non so perché la mia mente pensa sempre la stessa cosa
Non riesco ad uscirne fuori
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
anche se la diagnosi di prostatite è stata comunicata in modo poco esauriente, nel caso desideri delucidazioni a riguardo sarebbe opportuno rivolgersi allo specialista che la sta seguendo riportando anche eventuali timori e disagi connessi.
Le sconsiglio vivamente di cercare i sintomi di presunte patologie in rete. onde evitare di arrivare a conclusioni fuorvianti attraverso l'autodiagnosi.
Infine chieda allo specialista se necessario effettuare eventuali approfondimenti diagnostici, qualora non siano opportuni, astenersi e proseguire solo con la terapia già prescritta e le relative visite di controllo.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara