Angoscia?

Buonasera. Spero in una diagnosi che non si basi troppo sul titolo della richiesta, angoscia, perché non so cosa sia.
Non credo sia una sensazione mai sperimentata prima.
Non ho affanno, o difficoltà respiratoria, tachicardia o dolori. Sento però un malessere al petto, una sensazione estramemente angosciosa, come di morte, da ieri mattina per il giorno. Oggi idem. Ripeto, non ho dolori o palpitazioni. é proprio una sensazione estramemente fastidiosa di peso illusorio, come angoscia, orribile, come se dovessi morire. Mi parte dalla bocca della stomaco, tutto petto e fino al collo. Non mi passa, è fisso.
Sono così da 3 giorni, cronico, e non sono, credo, stressato. Premetto che sono un po' ipocondriaco ma, mi devo preoccupare?..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

questo sito non può nè deve fornire delle diagnosi, in quanto la diagnosi on line è impossibile ed illegale!

Piuttosto, come mai dice di essere ipocondriaco? Vuole spiegarmi meglio che cosa Le capita solitamente, oltre al malessere di questi giorni?

E' già stato dal medico per capire meglio la problematica?

Che cosa è successo tre giorni fa? E nell'ultimo periodo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Ho paura delle malattie. Sono spesso dal cardiologo perché da 6 anni ho problemi di dispnea e quindi, penso sempre all'infarto ma, non nell'ultimo periodo, mi sono calmato e parecchio. 3 giorni fa, mi ha preso così, dal nulla, con sintomi che ho riferito.
Non ho dolori, palpitazioni o deficit d'ossigeno.
Mi sento strano, in un modo orribile, come se avessi qualcosa su stomaco petto e collo, una sensazione brutta. Mi ha un po' impossibilitato in questi 3 gg e soprattutto, non mi è mai passata, è rimasta fissa! Vorrei solo capire se stiamo parlando di sintomi ansiogeni.
Ecco, se devo essere ultraspecifico è come un FORMICOLIO su pancia, stomaco petto e collo. Ma non formicolio da grattare, proprio, un senso orribile.. non so