Ipocondriaco con dipendenza da ospedali

Ciao a tutti, sono Emanuele e per me oggi scrivere qui significa essere arrivato al limite. Mi vergogno a parlare un po' di me ma spero che questo serva ad aiutare me è ki come me ne soffre. Da quasi 5 anni soffro di attacchi di panico stress e ipocondriaco , vivo ogni giorno come se fosse l ultimo, un solo chiodo fisso la morte.
Sino a qui vi sembrerà una normale ansia o depressione, il problema è che io sono diventato dipendente degli ospedali cioè io tt i giorni vado a fare un ecg per controllare l andamento cardiaco, una volta alla settimana faccio le analisi del sangue e più volte al mese faccio una consulenza cardiologia compresa Anke la consulenza psicologia e psichiatrica. Ora stare a raccontare solo un po' di me significherebbe scrivere un libro, quello ke vorrei e che se qui in questo sito riuscirei a trovare una soluzione, vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile Emanuele,

non c'è da vergognarsi. Quello che mi chiedo è se durante le consulenze psichiatriche e psicologiche che fa, non le abbiano detto nulla circa la sua più che verosimile ansia con tendenze ossessive legate allo stato di salute.

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi somatoformi

Altri consulti in psicologia